Alle ore 22,00 circa del 31 dicembre 2018 ,  due equipaggi delle Volanti del Commissariato di Viareggio, sono intervenuti in  via  Maroncelli , dove poco prima un condomino segnalava dei rumori sospetti provenienti dall’appartamento posto al piano terra del complesso condominiale. Gli agenti,  dopo aver rilevato chiari segni di scavalcamento della recinzione , strategicamente si assestavano per circondare il palazzo ed evitare eventuali vie di fuga e, successivamente,  individuavano un soggetto di sesso maschile, di seguito compiutamente identificato per Aurel Hisku, cittadino albanese 24 enne , domiciliato a Pistoia, che alla vista degli agenti cercava di scappare,  ma dopo una breve colluttazione con un poliziotto veniva immobilizzato e tratto in arresto.

L’appartamento preso di mira è risultato parzialmente a soqquadro, con mobilia ed interni rovistati. Nella circostanza dell’arresto, gli operatori di polizia hanno proceduto al sequestro di guanti in stoffa, 1 cacciavite della lunghezza di cm 26 ed una minitorcia led in metallo.

Lo straniero, dopo il fotosegnalamento e gli adempimenti di rito,  in attesa dell’udienza di convalida al Tribunale di Lucca, è stato trattenuto nei locali di sicurezza di questi Uffici.

Hisku risulta avere precedenti specifici per reati contro il patrimonio, nonché per possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso. Pertanto le indagini degli uomini della Polizia di Stato proseguono per verificare se l’arrestato si sia reso responsabile di altri furti avvenuti in Versilia in epoca recente.

Allo stesso sarà , inoltre, notificato un foglio di via che gli precluderà il ritorno in Versilia per 3 anni.

(Visitato 2.323 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ladro polizia viareggio

ultimo aggiornamento: 02-01-2019


Malore al tuffo da guiness di Viareggio: un uomo finisce in ospedale

Lutto al Pucciniano, è scomparso l’ex presidente Adone Spadaccini