Anche per questo 2019 si è rinnovato oggi (5 gennaio 2019), nella Pediatria dell’ospedale San Luca, il tradizionale appuntamento con la Befana dei Vigili del Fuoco di Lucca in collaborazione con l’UNICEF, con il Comitato San Francesco (che offre calze e altri doni) e con le strutture di Pediatria e Neuropsichiatria infantile dell’ambito territoriale di Lucca dell’Azienda USL Toscana nord ovest.

Come consuetudine, la simpatica vecchietta ha consegnato regali e calze ai bambini costretti a trascorrere in ospedale qualche giorno o soltanto alcune ore, alla presenza anche dei genitori e del personale sanitario.

La Befana dei Vigili del Fuoco, accolta e accompagnata nel suo giro dalla responsabile della Pediatria di Lucca Angelina Vaccaro e dalla coordinatrice infermieristica Monica Navarrini, si è recata in tutte le stanze di degenza della Pediatria, ha salutato i genitori ed ha augurato ai piccoli pazienti una pronta guarigione. Come ormai tradizione, l’iniziativa è proseguita nella vicina struttura di Ostetricia, con la consegna di regali anche alle neo-mamme ed alle partorienti.

Immancabile la foto di gruppo finale con Vigili del Fuoco, personale dell’ospedale e rappresentanti dell’UNICEF.

(Visitato 426 volte, 1 visite oggi)
TAG:
befana Lucca pediatria vigili del fuoco

ultimo aggiornamento: 05-01-2019


Befana volante dei vigili del fuoco a Firenze: all’ospedale Meyer e in piazza della Signoria

“Questo bambino è anche mio figlio: io mi ribello, non sporcherò le mie mani con le loro colpe”