Il personale della Squadra Anticrimine del Commissariato di Polizia di Viareggio ha tratto in arresto due coniugi trentenni, di nazionalità marocchina l’uomo e italiana la donna, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Nell’ ambito di una georeferenziata attività di contrasto al fenomeno dello spaccio di droga nel territorio prospicente la pineta di Torre del Lago, una pattuglia in borghese notava un’autovettura in sosta all’ingresso della pineta e dalla quale scendeva un uomo sulla trentina che si dirigeva all’interno dell’area boschiva; l’auto, invece, alla cui guida vi era una donna, ripartiva celermente.

Il personale di polizia decideva, pertanto, di iniziare un’attività di osservazione al fine di verificare eventuali attività delittuose commesse dai due soggetti e, si metteva al pedinamento dell’auto.

L’auto, dopo aver fatto un breve giro tra le vie adiacenti la pineta, si riportava poco dopo nel punto in cui era sceso l’uomo, il quale frettolosamente e, dopo essersi guardato intorno, risaliva nuovamente a bordo.

Gli agenti decidevano a questo punto di fermare l’auto per sottoporre a controllo i due soggetti.

A seguito del controllo, i sospetti investigativi dei poliziotti trovavano conferma grazie il ritrovamento addosso all’uomo di un grosso involucro in cellophane contenente all’interno sostanza di colore bianco per un peso di circa 55 grammi.

Giunti negli uffici del Commissariato per gli ulteriori accertamenti, si è potuta confermare la natura stupefacente di tipo cocaina della sostanza trovata addosso all’uomo, mentre a carico dei coniugi sono emersi diversi precedenti per reati vari, alcuni dei quali legati proprio allo spaccio di droga.

Per i due coniugi è scattato, pertanto, l’arresto; mentre la sostanza stupefacente è stata sequestrata ai fini della sua distruzione, insieme ad un cellulare in uso all’uomo e presumibilmente utilizzato per contattare i pusher.

Nella mattinata odierna i due sono stati giudicati con il rito direttissimo presso il Tribunale Penale di Lucca, a seguito del quale l’uomo è stato condotto presso la casa circondariale di Lucca, mentre alla donna è stata sottoposta la misura del divieto di dimora dal comune di Viareggio.

Sono in corso ulteriori attività investigative al fine di monitorare e contrastare il fenomeno dello spaccio e del consumo di sostanza stupefacente nel territorio in questione.

(Visitato 3.126 volte, 1 visite oggi)
TAG:
droga pineta polizia torre del lago viareggio

ultimo aggiornamento: 11-01-2019


Torna a casa e trova il ladro: beccato dai Carabinieri mentre tenta la fuga

Le ruba il permesso di soggiorno, la ricatta e la picchia per avere un raporto sessuale: profugo in manette