Strade dissestate e lamentele dei cittadini, CasaPound lancia “SOS buche Massarosa”

Sarà attivo fin dalla giornata di sabato 12 Gennaio il gruppo Facebook “SOS buche Massarosa”, ideato da CasaPound Italia e animato dai cittadini massarosesi. Un gruppo dove segnalare con foto e video le buche ed i relativi disagi causati all’interno del comune di Massarosa.

“Lanciamo questa iniziativa per effettuare una mappatura sulle criticità legate al manto stradale del nostro territorio – afferma Denise Fruzzetti candidata sindaco di CPI a Massarosa – Un gruppo aperto a tutti, amministrazione comunale compresa, dove poter verificare costantemente e visivamente lo stato delle nostre strade. Da via Cenami in centro città, fino ad arrivare alle frazioni collinari come Bargecchia o Corsanico, sono diverse le segnalazioni che abbiamo ricevuto negli ultimi mesi”.

L’idea di CasaPound è quella di convogliare all’interno di un gruppo Facebook tutti i cittadini che in questi anni hanno lamentato, sui social ed a livello istituzionale, lo stato di abbandono delle strade cittadine.

“Sappiamo che in tempo di elezioni e di campagna elettorale, la prima cosa che si fa per attirare l’attenzione è la sistemazione del manto stradale – continua Fruzzetti – ma con questa iniziativa tendiamo a dare voce a tutti i cittadini. Oltre alle segnalazioni via Facebook, il nostro compito sarà poi quello di convogliare tutte le segnalazioni ricevute e presentare una richiesta ufficiale di intervento agli appositi uffici comunali”.

“Un progetto pilota che parte da Massarosa ma si espanderà su tutta la Versilia – conclude Giuseppe Vitale, Responsabile di CPI in Versilia – Con il nostro servizio Dillo a CasaPound sono decine le segnalazioni che ci arrivano da ogni comune. Segnalazioni a cui intendiamo dare risposta concreta presentando alle varie amministrazioni comunali, un report di tutte le segnalazioni ricevute”.

Ti protrebbe interessare

marzia luchesi

Massarosa, dal dissesto finanziario al caos nei lavori pubblici. Opposizione all’attacco

Adolfo Del Soldato (10 ott 2015) (27) (800x780)

Adolfo Del Soldato nuovo vicesindaco, deleghe ai consiglieri Sargentini e Gilardetti

bertolaccini lucchesi

«Massarosa tradita»: l’opposizione chiede le dimissioni di Barsotti per “gravi danni” al Comune