Canzonissima cambia location, diventa “super” e si trasforma in un galà di fine Carnevale

Canzonissima cambia location, diventa “super” e si trasforma in un galà di fine Carnevale: grandi novità per il concorso di canzoni made in Burlamacco ideato e organizzato da Renzo Pieraccini, Alessandro Santini e Antonella Ciardiello che, nel 2019, festeggia l’edizione numero 4.
 
Una sola serata, sabato 9 marzo, al Principino di Viareggio per ripercorrere un secolo di musica del Carnevale in dieci canzoni, tante saranno le melodie che si sfideranno, ognuna chiamata a rappresentare un periodo di 10 anni sul ricchissimo pentagramma di Burlamacco.
 
“Ogni canzone – anticipano gli organizzatori – sarà introdotta da un testimonial, scelto tra personalità pubbliche e del panorama artistico di Viareggio. I suoi ricordi e aneddoti ci riporteranno al tempo del Carnevale che fu nel periodo rappresentato da quella canzone, offrendo così a tutti, anche ai più giovani, l’occasione di assaporare appieno questo viaggio alla riscoperta della nostra storia e cultura”.
 
Non solo novità ma anche tante conferme, per Canzonissima di Carnevale 2019: la coppia di… palco Mattia Di Vivona-Federica Michetti, che presenterà la serata; la doppia giuria, tecnica e popolare, per votare le canzoni in gara; il trofeo in palio, il prezioso Coriandolo D’Oro forgiato appositamente dalla gioielleria Oro Più di Viareggio e la media partnership con l’emittente Noi Tv Versilia, che riprenderà la serata di spettacolo e la riproporrà, nei giorni seguenti, all’interno del proprio palinsesto.

Ti protrebbe interessare

Carnevale di Viareggio, il gran finale

Torna il Carnevale per il terzo corso, carri in notturna per uno spettacolo mozzafiato

Carnevale, tutto pronto per il secondo corso