Quattro giovanissimi in trasferta, due minorenni di 15 e 17 anni, altri due maggiorenni di 18 anni, residenti a La Spezia, due italiani e due nati all’estero (Marocco il maggiorenne, l’altro straniero è minorenne) già noti alle forze di polizia, sono stati arrestati questa notte dopo essere stati sorpresi a rubare in diversi esercizi commerciali nella zona del mercato a Viareggio.
In particolare, intorno alle 2.30, è giunta alla Centrale Operativa dei Carabinieri una segnalazione di allarme per furto in atto all’interno di un bar in via Battisti.
Sul posto sono subito giunte alcune pattuglie dei Carabinieri e del Commissariato di Viareggio che hanno sorpreso in flagranza quattro soggetti che, alla vista delle forze di polizia, hanno abbandonato parte della refurtiva ed hanno tentato la fuga a piedi.
Dopo un breve inseguimento, i quattro giovani ladri sono stati raggiunti da una pattuglia della Sezione Radiomobile dei Carabinieri e da una volante del Commissariato di P.S. di Viareggio e sono stati bloccati.
Sottoposti a perquisizione personale, sono stati trovati in possesso di altra refurtiva asportata ancora prima in altri esercizi commerciali della zona nei quali si erano introdotti dopo averne forzato la porta d’ingresso.
I giovani ladri, quindi, sono stati condotti in caserma e dichiarati in stato di arresto per furto aggravato continuato ed in concorso mentre la refurtiva è stata recuperata e restituita ai legittimi proprietari.
A questo punto, i due soggetti maggiorenni, dopo l’udienza di convalida svoltasi questo pomeriggio presso il Tribunale di Lucca, sono stati sottoposti uno all’obbligo di dimora nel comune di residenza con obbligo di permanenza domiciliare dalle 20 alle 06, l’altro all’obbligo di firma. I due minori, invece, sono stati accompagnati presso l’istituto penale per minorenni di Firenze.
(Visitato 1.948 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arresti carabinieri furti la spezia polizia viareggio

ultimo aggiornamento: 17-01-2019


Torre del Lago al setaccio, 7 avvisi orali a residenti con precedenti

In Versilia con tre chili di hashish sotto il sedile: arrestati due trafficanti di droga