“La scuola è una priorità, non aspetta le elezioni” è questo il testo di uno striscione che CasaPound ha affisso nella giornata di ieri all’esterno della scuola elementare di Quiesa, per protestare contro la mancanza di interventi che colpiscono le scuole dell’intero comune di Massarosa.
“Solo negli ultimi giorni sono stati stanziati, tramite la Fondazione della Cassa di Risparmio di Lucca, i soldi necessari per la messa in sicurezza della scuola di Quiesa – scrive in un comunicato CasaPound – ma la grave situazione colpisce anche le altre scuole del nostro comune come quella materna di Corsanico o le elementari di Piano del Quercione”.
Infiltrazioni d’acqua, rubinetti a secco e mancanze strutturali sono evidenti a bambini e genitori che ogni giorno frequentano le scuole di Massarosa. Diverse infatti, sono state le lamentele dei genitori in questi anni che più volte, tramite i social, hanno evidenziato la carenza delle strutture scolastiche.

“Ci chiediamo se tutta questa velocità nell’annunciare l’arrivo dei fondi della Fondazione – continua la nota di CasaPound – sia solo l’ennesima trovata elettorale di questa amministrazione che fino ad oggi è stata sorda alle varie lamentele, intervenendo soltanto a danno avvenuto. La scuola deve essere in cima alle attenzioni di chi amministra il bene comune; non può certamente aspettare le elezioni per veder realizzati gli interventi dovuti”.

(Visitato 106 volte, 1 visite oggi)
TAG:
casa pound elezioni massarosa scuola striscione

ultimo aggiornamento: 25-01-2019


Aggressione a Del Soldato, la solidarietà di Forza Italia: “Ma si rifletta sulla disperazione della gente”

Silvano Simonetti candidato Sindaco per la Sinistra