E’ stato colto in flagrante mentre, a bordo di una piccola barca a remi, calava reti da posta nelle acque portuali di Viareggio.

Nel pomeriggio di ieri, il comportamento dell’uomo, G.G. di Viareggio, non è passato inosservato ai militari della Capitaneria di porto, anche grazie all’ausilio delle telecamere di videosorveglianza ormai posizionate presso tutte le banchine portuali.

I militari sono immediatamente intervenuti con il gommone GC A78, interrompendo sul nascere l’illecito, potenzialmente pericoloso per la sicurezza della navigazione e portuale nonché per l’ambiente marino circostante.

Sono state recuperate due reti da posta ancora prive di pescato – per una lunghezza complessiva di circa 100 metri – posizionate senza alcuna segnalazione in due differenti aree delle Darsene Italia e Toscana, nelle vicinanze delle imbarcazioni all’ormeggio.

Al pescatore, peraltro senza licenza, è stato elevato un verbale amministrativo da 1.000 euro per pesca abusiva ed in zona vietata, oltre al sequestro delle attrezzature utilizzate.

(Visitato 840 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Capitaneria di Porto multa porto reti viareggio

ultimo aggiornamento: 29-01-2019


Lutto all’Uovo di Colombo: 40enne muore nel sonno

Bottiglie, frutta, bicchieri, fiammiferi e sigari: è un rito afrobrasiliano