(foto Stefano Dalle Luche)

Yare, al Principino il Superyacht Captain Forum

Uno degli edifici simbolo della città che è stato salotto culturale e buen retiro di intellettuali e famiglie di ogni epoca. Il Principino sarà il quartier generale degli incontri  business e del forum in programma a YARE (Yachting Aftersales and Refit Experience), l’appuntamento business internazionale dedicato all’aftersales e al refit nel settore Superyacht, in programma a Viareggio dal 20 al 23 marzo 2019.

Dopo il restauro scrupoloso che ha puntato alla rivalorizzazione, al rispetto e alla conservazione degli ambienti originali, la struttura – inaugurata la scorsa estate in occasione degli 80 anni dall’apertura – andrà ad ospitare, nelle sale e nella grande terrazza ottagonale, i momenti clou della manifestazione nautica.

In particolare, il Principino ospiterà – nella giornata del 21 marzo – il The Superyacht Captains’ Forum, meeting annuale a cui partecipano circa 500 addetti ai lavori e che fornirà dati, stato del settore a livello internazione e tendenze del mercato globale.

Anche gli workshop e gli incontri faccia a faccia di Meet the Captain – B2C tra i 100 comandanti internazionali e le aziende si svolgeranno all’interno dei saloni del Principino.

YARE offrirà ai comandanti e a tutti i partecipanti, altri eventi in programma all’interno del distretto nautico della città, come il tour, serate a tema e attività leisure anche in Versilia e in altri comuni della Toscana.   

YARE è organizzato e promosso da NAVIGO, centro servizi per l’innovazione e lo sviluppo della nautica con il supporto del Distretto della Nautica e della Portualità Toscana ed è patrocinato da SYBAss, prestigiosa associazione internazionale di aziende costruttrici di superyacht oltre che da partner e sponsor importanti.

Ti protrebbe interessare

CHIARA GAMBERALE E DARIO D’AMBROSI DEL TEATRO PATOLOGICO TRA GLI OSPITI DEL FORUM INTERNAZIONALE DELLA FORMAZIONE

Le foto di Giacomo Mozzi protagoniste del libro “Visioni ambientali II edizione”

Le opere di Bezzina, l’eleganza di Sestini, le foto di Pucci: Viareggio si mette in mostra