Grande ritorno in veste primaverile della 31esima edizione di “Festivalmare”: il noto concorso canoro per voci emergenti patrocinato dall’Amministrazione Comunale e organizzato dal circolo culturale Festivalmare dopo la revoca dello scorso dicembre a causa di alcuni problemi di salute della fondatrice Derna Polacci, si svolgerà all’Una Hotel di Forte dei Marmi sabato 23, domenica 24 e sabato 30 marzo.
Riaperte quindi anche le iscrizioni che si chiuderanno giovedì 7 marzo e per le quali è possibile richiedere il regolamento e la scheda d’iscrizione inviando una mail all’indirizzo [email protected], contattando la pagina facebook “Quelli che il Festivalmare” oppure telefonando al numero 0584 – 85326.

Lo storico Festival, cresciuto e consolidato nel corso del tempo, festeggia quest’anno i 30 anni dalla sua prima edizione del 1988, ed è diventato, grazie alla qualità dell’organizzazione, un punto di riferimento per i giovani che desiderano entrare nel mondo dello spettacolo.
Le tre serate della manifestazione saranno presentate da Loris Marchi e animate da ospiti speciali tra cui Linda Raffaetà, vincitrice della scorsa edizione che consegnerà il premio al nuovo vincitore, la storica madrina Alessandra, la cantante Caterina Ferri, la danzatrice del ventre Renata Bandelloni e i cantanti Giorgio Primicerio e Matteo Vitali. Sarà presente inoltre, il cantautore Marcello Pallanca che rappresenterà l’etichetta discografica “Top Record’s”, la quale da anni segue il Festivalmare e che premierà il vincitore con un contratto per la pubblicazione del brano presentato in gara, la sua commercializzazione sugli store online e l’invito alla loro sede di Milano per la realizzazione di un eventuale progetto discografico. La “Top Record’s”, oltre che selezionare il vincitore, si occuperà anche di scegliere fra i concorrenti, anche un altro artista da presentare a Sanremo Giovani.
Gli altri prestigiosi premi che spetteranno al vincitore saranno una borsa di studio di mille euro predisposta dal Comune di Forte dei Marmi, il trofeo Festivalmare 2018, la possibilità di partecipare a una serata estiva nell’ambito di “Estate al Forte 2019” e l’iscrizione gratuita al concorso canoro “Una voce per domani” che si svolgerà nella prossima primavera-estate a Livorno con l’organizzazione di Azzurra Lorenzini e Daniele Pelisseri.

“Dopo il grande successo dello scorso anno non volevo assolutamente perdere la trentunesima edizione del festival – commenta la fondatrice Derna Polacci – e sono molto felice di aver avuto occasione di recuperarla. Sono certa che grazie all’entusiasmo dei miei ragazzi, che rappresentano il cuore pulsante della manifestazione anche questo “Festivalmare” nella sua inedita e inaspettata veste primaverile avrà il riscontro che ormai ben conosciamo. Questo festival rappresenta un importante ponte di passaggio per i giovani: cito l’esempio della giovane cantante Giulia Mutti, vincitrice dell’edizione 2009 di Festivalmare e che quest’anno ha ottenuto un grande successo personale partecipando a Sanremo Giovani.”

 

 

(Visitato 224 volte, 1 visite oggi)
TAG:
festivalmare Forte dei Marmi Loris Marchi

ultimo aggiornamento: 31-01-2019


Moses Levy. Ritornerà sul mare la dolcezza: la mostra alla Gamc

Museo dei Bozzetti, restauro dimostrativo “in diretta” a Palazzo Panichi con Daniela Dini