Tre ragazzi di circa 20 anni, a bordo di una Renault Clio, sono rimasti bloccati mentre stavano guadando il fiume Cornia a causa del repentino aumento del livello del fiume a seguito delle copiose precipitazioni della notte.
L’allarme è stato dato dagli stessi ragazzi che hanno contattato la sala operativa dei vigili del fuoco.
Il personale del distaccamento di saline di Volterra è intervenuto stamani mattina all’alba, intorno alle 5:30, in località Lagoni Rossi nel comune di Pomarance per soccorrerli.
Il personale della sala operativa ha mantenuto i contatti con i ragazzi fino all’arrivo delle squadre sul posto.
L’intervento di messa in sicurezza e recupero è durato circa 5 ore ed è stato necessario il supporto della squadra speleo alpinistico fluviale SAF giunta dalla centrale di Pisa. Per effettuare le operazioni si è reso necessario realizzare una serie di teleferiche per poter permettere prima il raggiungimento dei ragazzi, che si trovavano sul tettino dell’auto, e poi il recupero per portarli a terra.
Intervento particolarmente complicato dovuto all’alto livello dell’acqua del fiume ed alla forte corrente. Sul posto presente i carabinieri di Pomarance e personale del 118 che ha preso in consegna i ragazzi che erano in ipotermia.
(Visitato 1.050 volte, 1 visite oggi)
TAG:
fiume in piena pisa ragazzi bloccati nel fiume vigili del fuoco

ultimo aggiornamento: 02-02-2019


Anche l’Arno è in piena, a causa delle forti piogge chiuso il ponte Vespucci

Rogo al deposito, a fuoco 8 bus