Il sindaco Giorgio Del Ghingaro, insieme al commissario Marco Mariconda, ha fatto visita al poliziotto ferito durante l’operazione antidroga di questa notte.

«Ho incontrato sia il poliziotto che suo padre, anche lui ispettore di polizia. Famiglia di grande dignità e di servitori dello Stato – ha detto il sindaco -: ho portato loro il saluto e la vicinanza di tutta la Città di Viareggio. Abbiamo parlato, il ragazzo è lucido e presente: stando a quanto mi hanno riferito, è questione di giorni e dovrebbe essere trasferito all’ospedale Versilia».

«Quello che è accaduto è un fatto gravissimo – continua il primo cittadino – che testimonia da un lato quanto le nostre pinete restino luoghi sensibili, dall’altro l’impegno e l’alta professionalità delle nostre forze dell’ordine. Come Amministrazione continueremo a lavorare in strettissima collaborazione con il Commissariato, sia a livello istituzionale che strettamente operativo».

«Sono certo che Viareggio saprà manifestare tutta la solidarietà e l’affetto possibili al giovane agente ferito – conclude – al quale auguro di superare questa brutta vicenda e tornare in servizio, e alla sua famiglia, il prima possibile».

 

(Visitato 778 volte, 1 visite oggi)
TAG:
giorgio del ghingaro ospedale pineta polizia poliziotto ferito viareggio

ultimo aggiornamento: 07-02-2019


“Pineta terra di nessuno, occorrono rinforzi”: la preoccupazione del sindacato Fsp dopo l’aggressione al poliziotto

Pugni, calci e capelli strappati: aggredita da un nordafricano in pieno centro