Verrà presentato a Villa Argentina il libro“Il Giardino sulla Spiaggia. Racconti da un lontano viaggio interiore”dell’autore Gabriele Levantini

Al suo interno una serie di piccoli brevi saggi, riflessioni, momenti di vita, tracciati con rapide pennellate, ricordi tipicamente legati ad immagini, emozioni, sensazioni, sapori, odori, caratterizzati da vera autenticità. Colori narrativi che indagano con un taglio a volte filosofico, a volte psicologico e musicale, su emozioni e sentimenti abbracciando tante situazioni legate ad una controversa umanità che si presenta fuori dagli schemi.

Come l’antico filosofo greco Diogene, l’autore cerca “l’uomo”, con le qualità che ci si aspetterebbe di trovare nell’uomo naturale. E cerca l’uomo profondo che vive in lui secondo la propria più autentica natura: una ricerca umana che, al di là di tutte le esteriorità, le convenzioni o le regole imposte dalla società e anche a prescindere dello stesso capriccio della sorte e della fortuna, ritrova la propria genuina natura e vive conformemente a essa unitamente a un ritrovato e rinnovato equilibrio.

L’incontro culturale è fissato peril prossimo mercoledì 13 febbraio, alle ore 17.00.

(Visitato 96 volte, 1 visite oggi)
TAG:
libri viareggio villa argentina

ultimo aggiornamento: 11-02-2019


Viareggio ricorda i martiri delle Foibe

Tutti gli eventi della settimana a Lettera 22