Tutti in maschera dalla Fauzia per ricordare “Ale”

Tutti in maschera dalla Fauzia, questo pomeriggio, per ricordare “Ale”.

In tanti hanno voluto essere presenti, vestiti in maschera, a partire dalla presidente della Fondazione Carnevale Maria Lina Marcucci, con Burlamacco e Ondina, a questa sorta di flash mob.

Il bar di Gigi e Serena, grazie agli amici di Viareggino.it, promotori di questa iniziativa, è stato addobbato a Carnevale,  proprio come sarebbe piaciuto ad Alessandro Cecchi, tragicamente scomparso nell’incidente all’ex Campo di Aviazione, lungo la via Pisano, a settembre dello scorso anno.

A “Il nostro CarnevAle”, in onore di un giovane carnevalaro, come carnevalara è tutta la famiglia – la mitica nonna Fauzia è nota per i bomboloni lanciati sui carri ai figuranti – tanto calore, affetto e abbracci ai due genitori che nonostante l’immane tragedia, hanno deciso di tenere aperto il bar, per continuare la gloriosa attività, meta di tutti i viareggini e molti turisti.

I palloncini colorati, volati in cielo,  con qualche lacrima di commozione, hanno chiuso il pomeriggio di festa, ricordando Ale. Lui, da lassu’, stava sicuramente sorridendo.

Foto di Mauro Pucci

 

Ti protrebbe interessare

Da un grammo di cocaina a 80 chili: sgominata una rete del narcotraffico

Tre soccorsi in poche ore: un biker ferito, uno scalatore recuperato dalla parete e un escursionista precipitato per per 100 metri

Il Carnevale lascia via Marco Polo: 25 anni fa nasceva la Cittadella