Un importante accordo di sponsorizzazione è stato siglato tra il Rione Darsena e cinque negozi del Parco Commerciale Burlamacca.

Conad, Bricocenter, Euronics, Homery My Pet Shop e McDonald’s Viareggio Drive hanno stretto alleanza col “rione dei rioni” perché la festa dei viareggini sia sempre più bella e più ricca di contenuti. Ma di cosa si tratta? Come si ricorderà, dall’anno scorso, nelle cinque serate della festa rionale sono attivi maxischermi che funzionano da “social wall”. In pratica il pubblico del rione è invitato a postare su Instagram le proprie foto con l’hashtag #carnevaldarsena. Le immagini vengono trasmesse in diretta su tre maxischermi collocati in posizioni strategiche. L’accordo prevede dunque che i loghi di questi cinque sponsor siano presenti in esclusiva durante il passaggio delle foto del social wall.

“L’apporto degli sponsor – nota il vicepresidente dell’Associazione Carnevaldarsena Alessandro Summonti – è diventato strategico, dati i costi sempre maggiori per l’allestimento della festa e la sicurezza. I contributi delle aziende private ci permettono di lavorare con maggiore serenità e di rendere la festa sempre più spettacolare”.

La ricerca degli sponsor si è estesa anche all’esterno dei confini del rione darsena. Tuttavia il Parco commerciale Burlamacca non è poi tanto distante dal cuore della festa, anzi si può considerare contiguo, visto che è in progetto un sottopasso che dovrebbe collegare il Parco alla via Nicola Pisano.

“Questo è il secondo anno che facciamo da sponsor alla Darsena – spiega il responsabile Conad Roberto Nocchi – e devo dire che siamo soddisfatti, perché questa festa rionale è un’icona del Carnevale di Viareggio. Sono pisano ma da più di 30 anni abito in città e quindi conosco bene la realtà delle feste rionali, devo ammettere che rimpiango i tempi in cui i rioni erano più numerosi e vitali. C’è da riconoscere comunque che la Darsena rappresenta qualcosa di speciale: è stato il primo e il più importante”.

E Ugo Lombardo, direttore di Bricocenter, sintetizza così le ragioni della collaborazione con la Darsena: “Bricocenter ha aperto da pochi mesi a Viareggio ma è un’azienda che ha la forte volontà di radicarsi nella comunità locale sostenendo iniziative di interesse collettivo e siglando partnership con imprese e comunità. La scelta della collaborazione intrapresa con il Carnevaldarsena è piena espressione della volontà dei collaboratori che fin da sempre vivono questa città, il suo carnevale e le feste rionali”.

(Visitato 458 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carneval darsena sponsor viareggio

ultimo aggiornamento: 25-02-2019


Tutti in maschera dalla Fauzia per ricordare “Ale”

Suono proibito, concerto al Palace