La Canzonetta del Carneval Darsena torna al teatro Jenco: appuntamento il 9 marzo

Il Carnevaldarsena è ormai giunto alla sua conclusione e archivia un’annata molto soddisfacente. Ma ci sarà ancora una simpatica coda, la Canzonetta del Carnevaldarsenasciò: sabato 9 marzo alle 21 andrà infatti in scena, al teatro Jenco, “Burlamacco e Ondina… Missione Onu”. Lo spettacolo ricalca il tradizionale spirito dell’autentica Canzonetta e parla in modo ironico, nel bene e nel male, della nostra città, descrivendone luoghi e personaggi tipici.

Il copione nasce da un’idea di Antonio Tomei e Mario Bindi, sviluppata da Gilberto Galletti, Daniele Soddu e Marco Del Cima. Lo spettacolo viene proposto da un cast profondamente rinnovato ed arricchito dalla presenza di ragazzi giovani che hanno già recitato nel Carnevaldarsenasciò Junior: un apporto, quello giovanile, al quale il “Polpo” Mario Bindi tiene moltissimo, perché rappresenta il futuro del Carnevale.

Altre collaborazioni da citare sono quelle del carrista Luca Bertozzi, che firma la locandina e le scenografie e di Silvana Mantovani, che ha curato le coreografie. I costumi sono gentilmente messi a disposizione da Giorgio White.

I biglietti sono in prevendita al bar della Parrocchia di Santa Rita e al Caffè D’Azeglio.

Ti protrebbe interessare

Carnevale di Viareggio, il gran finale

Torna il Carnevale per il terzo corso, carri in notturna per uno spettacolo mozzafiato

Carnevale, tutto pronto per il secondo corso