Il primo fatto che emerge è l’unità di tutto il centro destra con l’aggiunta della lista “Civica Massarosa dopo 15 anni. L’ultima volta fu infatti nel 2004 quando Fabrizio Larini, sempre con una lista civica, Amici per Massarosa riuscì a confermarsi Sindaco.

Un altro dato di rilievo è che tre dei quattro referenti dei partiti che appoggiano la candidatura Coluccini sono donne: Michela dell’Innocenti per Fratelli d’Italia, Elena Pierini per Civica Massarosa e Elisa Montemagni, consigliere regionale e rappresentante locale della Lega.

Anche se l’appuntamento poteva non essere propizio per la partecipazione della gente – un giorno lavorativo all’ora di pranzo – la sala scelta per la conferenza stampa era piena di supporter e di addetti ai lavori.

Coluccini ha preso la parola sostenendo che vorrà continuare ad essere vicino ai cittadini così come ha fatto in questi cinque anni di battaglie dentro e fuori dal consiglio comunale.
Sicurezza, decoro urbano, il rilancio del commercio e soprattutto del turismo, saranno i punti cardine del programma della coalizione.
La partita elettorale non sarà comunque facile, ma ciò che preoccupa di più il candidato è la situazione disastrosa in cui verrà lasciato il comune.
Il bilancio – tra l’altro non ancora approvato – presenta molte criticità, sostiene il candidato Coluccini, ma tutti insieme e soprattutto con l’aiuto di tutti i cittadini riusciremo a far rinascere Massarosa.

Anche la sicurezza sarà all’ordine del giorno se i cittadini ci daranno fiducia – continua il candidato – perché siamo di fronte ad un territorio sempre più spesso soggetto a razzie da parte dei ladri. Il corpo dei vigili urbani dovrà essere rinforzato. Oggi possiamo contare su 11 unità effettive, ma il mio impegno è di arrivare almeno ad un vigile ogni 1000 abitanti e Alberto Coluccini assicura che dovranno essere impiegati sul territorio e non per gestire azioni assurde come quella dei passi carrabili.

(Visitato 1.153 volte, 1 visite oggi)

Stadio dei Pini off limits, la Viareggio Cup trasloca a La Spezia

L’euforia del Carnevale di Viareggio invade Milano, festa messicana con “Adelante”