L’euforia del Carnevale di Viareggio invade Milano, festa messicana con "Adelante" - Carnevale di Viareggio, Top news Versiliatoday.it

L’euforia del Carnevale di Viareggio invade Milano, festa messicana con “Adelante”

L’euforia del Carnevale di Viareggio invade Milano. Domani (sabato 9, dalle ore 14) grande festa messicana con i figuranti del carro “Adelante” di Lebigre e Roger a Palazzo Marino. A portare il saluto della Fondazione sarà il vicepresidente Marco Szorenyi.

L’occasione è la chiusura del Carnevale ambrosiano per la quale il Cetec (Centro europeo teatro e maschere) Dentro/Fuori San Vittore realizza un innovativo evento carnevalesco nel cuore della città meneghina, con il contributo del Municipio 1. Il contatto tra la famiglia Lebigre e il Cetec è stato possibile grazie a Donatella Massimilla che ha partecipato con alcune attrici ex detenute ai Corsi Mascherati sul carro “Adelante”, dedicato a Frida Kahlo.

Per il Carnevale Ambrosiano il Cetec ha invitato a Milano la famiglia Lebigre e Roger, creando insieme una vera e propria Fiesta messicana rivolta a bambini e ragazzi, allegra e colorata. E la Compagnia del Carnevale ha subito accettato l’invito, partecipando domani con oltre cinquanta figuranti in maschera all’evento milanese. Il Cetec prosegue così il suo viaggio dentro e fuori il mondo di Frida Kahlo, percorso che porterà anche a nuove collaborazioni internazionali con la famiglia Lebigre. La festa a tema, che si svolgerà dalle ore 14, nel Cortile di Palazzo Marino, sarà arricchita da performance teatrali e musicali dedicate a Frida e al Messico, numeri di magia con il Mago Yassin, clownerie e truccabimbi a tema.

(Visitato 987 volte, 1 visite oggi)

Aggiornato il: 08-03-2019 13:11