Danneggiamenti e furto, nei guai 7 ragazzini

Nella tarda serata del 18 febbraio, un gruppo di adolescenti ha compiuto numerosi danneggiamenti nel centro cittadino ai danni di addobbi pubblici e autovetture private, con il furto di un faro di una fioriera.

Il tempestivo intervento di una Volante del Commissariato in servizio di prevenzione e controllo del territorio, ha permesso di circoscrivere le indagini su un gruppo di studenti di alcune scuole superiori cittadine, tutti minorenni in libera uscita, conosciuti come usuali assuntori di droghe leggere.

A seguito delle estrapolazioni delle immagini delle telecamere cittadine e alle numerose testimonianze di cittadini che hanno accolto l’invito  del Commissariato a presentarsi,   è stato possibile ricostruire nei dettagli gli episodi e ad attribuirne le responsabilità specifiche.

Nella primissima mattinata di ieri,  su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni di Firenze, gli indagati hanno ricevuto la visita della Polizia di Stato e della Polizia Municipale che hanno effettuato perquisizioni domiciliari e  personali nel corso delle quali sono stati rinvenuti elementi utili alle indagini.

I sette ragazzi, sei italiani e uno straniero, tutti minorenni residenti in città, sono stati condotti negli uffici del Commissariato di Pontedera e, dopo la sottoposizione ai rilievi foto-segnaletici, sono stati denunciati per concorso nei reati di furto aggravato e danneggiamento.

Ti protrebbe interessare

capitaneria guardia costiera (2)

Fermata a Piombino nave cargo con undici irregolarità: “Rischi per la sicurezza e l’ambiente”

Covid, salgono i casi in Toscana: Versilia preoccupata

Droga, blitz della polizia nella centrale dello spaccio. Sequestrato anche un locale