“Dare alla nostra gente opportunità sul nostro territorio, per evitare che il Comune sia solo di pendolari – esordisce così il candidato a sindaco di Massarosa Francesco Mauro -. Ecco da Sindaco il lavoro sarà una mia priorità e appena insediato seguirò con particolare attenzione le questioni relative alla nostra area industriale e istituirò un tavolo di ascolto con le categorie e i sindacati dove affrontare e risolvere i problemi amministrativi e gestionali che ancora esistono. Se in questi anni sono state poste premesse importanti ora è il momento di guardare avanti. Finalmente l’area di Montramito, che ospita aziende di eccellenza è stata riqualificata ed è dotata di servizi, il lavoro di via Fondacci ha riqualificato un’area di degrado e la nuova bretella del Brentino facilita gli spostamenti – prosegue Mauro – . Ma dobbiamo fare di più e dare risposte concrete a chi vi lavora e a chi vuole investire nell’area industriale. L’espansione di Montramito è anche l’occasione per tentare di incentivare la delocalizzazione di attività non più compatibili con le nostre frazioni.
Ma nella Massarosa del futuro il lavoro non dovrà venire soltanto dalle imprese artigianali e industriali. Il nostro territorio ha potenzialità immense anche nel campo dell’agricoltura e del turismo. Anche in questi settori Massarosa non può fare da sola, ma dobbiamo porre al centro dell’attenzione le qualità della nostra terra, i nostri patrimoni, che ci sono invidiati da chi li conosce, dal lago di Massaciuccoli alla collina.
In questi anni si è fatto molto, costruendo reti, tenendo rapporti, presentando progetti, dando al nostro comune ribalta nazionale e internazionale. Adesso si deve andare oltre e si devono raccogliere i frutti di questo lavoro. Massarosa deve valorizzare le colture di qualità e affiancare i produttori e può diventare anche un brand turistico di prim’ordine e di grande richiamo accanto al brand Versilia e al brand Toscana” conclude Mauro.

(Visitato 250 volte, 1 visite oggi)
TAG:
elezioni massarosa francesco mauro

ultimo aggiornamento: 14-03-2019


Eternit nel lago, la denuncia di Forza Italia

Silvano Simonetti incontra i pensionati Cia