La pressione fiscale procapite per i cittadini di Massarosa passerà in pochi anni dagli attuali 672 euro a 717 euro l’anno. A lanciare l’allarme Alberto Coluccini, candidato sindaco della lista Civica Massarosa e dei partiti di centrodestra.

“Le tasse aumenteranno. Il documento unico di programmazione e il bilancio di previsione presentati alcuni giorni fa – spiega Coluccini – riportano infatti un aumento della pressione fiscale per il cittadino che passa dagli attuali 672 euro annui a 682 euro già per il 2019, per poi passare a 716 euro nel 2020 e 717 euro l’anno per il 2021”.

Insomma alla dichiarazioni dell’amministrazione non seguono azioni coerenti. “Sono allibito: in campagna elettorale parlano di sgravi, poi negli atti formali fanno il contrario. Il fatto più grave è che non basta loro mentire ai cittadini, ma non riescono a dire la verità nemmeno ai loro candidati a sindaco alle prossime elezioni, che in questi giorni si prodigano sulla stampa promettendo abbassamenti di tasse, riduzioni ed esenzioni a tutti, non sapendo che i disastri economici dei loro partiti non lo renderanno possibile. Il sindaco Mungai e l’assessore al bilancio Natali uniti nelle bugie e divisi alle prossime elezioni (forse per incolparsi l’un l’altro di ciò che raccontano) cercano di far fare a Mauro e a Simonetti la parte del gatto e la volpe che convincono noi cittadini a seppellire le nostre ultime monete nel campo dei miracoli”.

Alberto Coluccini prosegue: “Da una parte certificano che le tasse aumenteranno e dall’altra promettono che scenderanno e millantano una distribuzione di soldi a pioggia sotto forma di sgravi fiscali. Se doni cibo hai uno sgravio, se pulisci davanti casa hai uno sgravio, le nuove attività di vicinato avranno uno sgravio, la zona industriale di Montramito avrà una no Tax area, chi fa lavori volontari per il Comune avrà uno sgravio…. ma le tasse chi le pagherà? Purtroppo la risposta è chiara: i soliti cittadini comuni, quei cittadini che hanno appoggiato le mie battaglie, vessati da oltre 10 anni e buoni solo per essere spremuti anche con i metodi più fantasiosi come i passi carrabili e le tombe perpetue”.

“Quando si parla di far pagare i cittadini – conclude Coluccini – dobbiamo essere corretti: anch’io prevedo sgravi e detrazioni, ma le tasse e le tariffe devono essere eque e giuste per tutti! Purtroppo il centrosinistra ci lascia una Massarosa “bombardata”. Io mi impegnerò affinché non ci siano ulteriori aumenti, a combattere coloro che fanno i furbetti e a valutare le opportunità per i cittadini affinché alcune categorie abbiano degli sconti a fronte di investimenti, sviluppo del territorio e lavoro per i cittadini di Massarosa”.

(Visitato 386 volte, 1 visite oggi)

Inaugurato a Stiava il secondo comitato elettorale di Silvano Simonetti sindaco

Bretella, i 5 Stelle chiedono il declassamento