Quando il Carnevale è anche beneficenza

Obiettivo raggiunto dalla Compagnia Teatrale Carnevaldarsenasciò con la tradizionale Canzonetta, espressione culturale del rione Darsena. “Dopo lo spettacolo del 9 marzo scorso – spiega l’animatore Mario Bondi – grazie all’ottimo afflusso di pubblico, abbiamo potuto devolvere una buona cifra in beneficienza a due enti: La Casa Famiglia Giovanni Paolo II e l’Associazione Piccole Stelle”.

Tra i punti di forza dello spettacolo, Bindi elenca la graditissima presenza, insieme agli adulti, di giovani attori integrati alla perfezione con recitazione, canto e ballo, mirabilmente curati da Silvana Mantovani nella duplice veste di attrice e coreografa. Da citare inoltre la presenza di musica dal vivo con l’orchestra I Notturni Italiani, le canzoni eseguite da Simona Di Finizio e Marco Musetti e il ritorno sulla scena di un vecchia conoscenza delle Canzonette come Gilberto Galletti, anche regista dello spettacolo. Il tutto condito dalla locandina e dalle scenografie originali del carrista Luca Bertozzi e dai costumi messi a disposizione gratuitamente da Giorgio White che, emozionatissimo, a fine spettacolo ha voluto fare un ricordo della sua amata sorella Anna, recentemente scomparsa.
Impossibile – prosegue Bindi – citare le circa 40 persone che hanno collaborato alla realizzazione di questo particolare spettacolo ma le ringraziamo tutte: scrittori, attori, ballerini, musicisti, retropalco misto con la presenza di instancabili genitori dei ragazzi.
Il Carnevaldarsenasciò continuerà nella sua poliedrica attività teatrale, dialettale e non e ringrazia l’oratorio Anspi S.Rita e la sede della Fgci (bellissimo connubio al servizio della spettacolo) per la messa a disposizione dei locali per le prove. Sono molto soddisfatto – conclude il Polpo Mario Bindi – continuerò questa esperienza soprattutto con i giovanissimi attori, cantanti e ballerini a cui dedico gran parte del tempo. Se i risultati sono questi, possiamo stare tranquilli per il futuro”

Ti protrebbe interessare

Carnevale di Viareggio, il gran finale

Torna il Carnevale per il terzo corso, carri in notturna per uno spettacolo mozzafiato

Carnevale, tutto pronto per il secondo corso