Rilanciare il centro storico di Massarosa a partire da via Cenami. E’ uno degli impegni presi dal candidato sindaco Alberto Coluccini nei confronti del capoluogo. “Proprio in via Cenami – annuncia – aprirò l’ufficio del cittadino, che sarà il fulcro della mia amministrazione”.

 “L’Urp come è strutturato oggi serve a poco. Nella mia amministrazione – spiega Alberto Coluccini – avrà un ruolo centrale. Sarà il punto di riferimento per il cittadino che non dovrà più girare di ufficio in ufficio alla ricerca di una pratica ma avrà un solo sportello a cui rivolgersi, di persona o per mail”. 

 Per fare questo serve un ufficio nel cuore di Massarosa. “Ho in mente di aprire questo sportello per il cittadino in via Cenami. Ci sarà personale qualificato del Comune. Persone insomma che ad ogni richiesta del cittadino hanno subito le idee chiare su quale ufficio o quale dirigente contattare, ed in grado di dare risposte concrete con risparmio di tempo per tutti”.

“L’ufficio di via Cenami garantirà un flusso costante di nostri concittadini sulla strada. La via andrà riqualificata, anche attraverso l’installazione di panchine e cestini per i rifiuti. Abbiamo in mente inoltre incentivi per chi ristruttura le facciate degli immobili e garantisce il decoro della zona”.

 “Il rilancio del centro storico – aggiunge Alberto Coluccini – passa anche attraverso la riattivazione del teatro in piazzetta per farne un piccolo centro polifunzionale. Così come deve essere recuperata la zona dell’ex scuola media e devono essere pensati, di concerto con i commercianti e i residenti, eventi e manifestazioni di qualità che possano richiamare gente in centro”.

 Non da ultime le questioni legate alla viabilità. “Abbiamo pensato di ricavare micro-parcheggi nella zona di via Cenami, a supporto della attività commerciali della zona. Ed abbiamo in mente anche un percorso che colleghi idealmente via Cenami con il parco di Nassiriya. Il parco deve essere curato meglio, i giochi per i bambini sistemati e l’area posta in sicurezza. Ma da lì, attraverso asfalto architettonico colorato – conclude il candidato sindaco della lista Civica Massarosa e dei partiti di centrodestra – vorremmo creare una sorta di percorso verso via Cenami, in modo che le famiglie dopo un pomeriggio al parco o in piscina possano andare a far shopping a piedi in centro”.

(Visitato 367 volte, 1 visite oggi)

Elezioni a Massarosa, Simonetti incontra la Cgil

Mauro: “Ridiamo ai nonni il ruolo che meritano”