Niente rende un posto “magico” come una cartolina, oggi purtroppo non se fa più molto uso. Ma chi non ricorda quanto fosse bello riceverla e poter sognare di essere proprio in quel luogo? Da qui, e soprattutto dall’amore per la sua terra è nato su iniziativa del Presidente del Rotary Club Viareggio Versilia Carlo Bigongiari, il progetto “Cartoline dalla Versilia”.

Un prezioso e bellissimo volume che vuole offrire una panoramica sulla Versilia a 360 gradi, raccontando le sue specificità ed eccellenze in campo economico, culturale e turistico. Ogni argomento trattato ci offre un’ immagine precisa e definita di questa zona e ci rivela qualcosa di intimo e profondo, un aspetto genuino ed  unico che meglio ci fa apprezzare le qualità di questa terra.

Hanno collaborato alla realizzazione del testo le migliori firme del giornalismo locale e personalità importanti a livello nazionale, coordinate dal Socio Pier Paolo Dinelli, che hanno permesso l’approfondimento di ben 21 temi diversi e che attraverso le vedute più belle e rappresentative della nostra terra la descrivono sotto molti punti di vista: l’economia, la cultura, l’arte, lo sport, il gossip, la cucina ed il suo folklore.

Il libro sarò presentato Domenica 14 Aprile p.v., alle ore 18.00, presso la sede del Rotary Club Viareggio Versilia, il Grand Hotel Hotel Principe di Piemonte a Viareggio.

Un appuntamento da non perdere per tutti i Versiliesi e non, con lo scopo di poter  rendere più conosciuta e sempre più “indimenticabile” la nostra amata terra.

cartoline dalla versilia
cartoline dalla versilia
(Visitato 328 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cartoline dalla versilia

ultimo aggiornamento: 09-04-2019


Il Comune di Camaiore risponde a Sea Ambiente: “Il gestore fa solo bassa propaganda”

Il presidente Roberto Fico in visita a Sant’Anna