Castle Street Food – Merenda Italiana è il format di eventi nato nel 2015 dalla Tesi di Laurea in Scienze Gastronomiche di Gianluca Capedri. Giunto al quinto anno, si è evoluto, dando vita ad un festival unico nel panorama italiano, in cui la Cultura dei migliori cibi di strada si unisce a location storiche meritevoli di essere valorizzate. È così che contribuiamo a far nascere concrete azioni di Turismo.

La tappa inaugurale che darà via al “Tour 2019” si presenterà a Viareggio durante il lungo ponte pasquale (20-21-22 aprile). 3 giorni nella bella location di piazza D’Azeglio, sul lungomare, meta di migliaia di persone dalla primavera all’estate. Un turismo di qualità che mira alla sostenibilità.

AGORÀ, ANIMAZIONI & SPETTACOLI

Per festeggiare l’edizione inaugurale del Festival, con la collaborazione dell’Amministrazione comunale e dell’Associazione ITALÌ, verrà proposto un ricco programma di Agorà con interviste esclusive ai tanti interpreti e protagonisti della storia viareggina, invitati all’evento: un’occasione di condivisione delle peculiarità di questa splendida città che ha tanto da raccontare oltre al famosissimo Carnevale.

Ma non solo Agorà; ampio spazio al divertimento con laboratori e animazioni fantasy: ”i Pirati dei Caraibi”!

Famiglie e bambini troveranno un grande accampamento dei Pirati e il villaggio dei giochi. Assisteremo a battaglie, duelli e spettacoli capitanati dal coraggioso Jack Sparrow, da sabato fino a Pasquetta!

Un’esperienza irripetibile, da vivere in famiglia e con gli amici!

Attività GRATUITE curate da attori professionisti.

 

CIBI DI STRADA & FOOD TRUCK

Nella piazza si svilupperà il percorso gastronomico con 20 Food Truck selezionati per Design e estrema qualità del cibo proposto. Saranno diverse le novità gastronomiche proposte dai camioncini più colorati d’Italia: il pubblico potrà assaporare specialità tipiche delle regioni italiane da nord a sud; dal salato al dolce; dalle birre premiate artigianali ai vini e alle bevande selezionate.

ALCUNE ANTICIPAZIONI: hamburger di cinghiale toscano, panino con spalla di cinta senese, lampredotto, gnocco fritto con salumi emiliani, arrosticini, supplì e fritti, olive ascolane, pesce fritto, cannoli siciliani…

MUSICA & LIVE BAND

Ogni sera, musica live e tribute-band per stare insieme, cantando e ballando con la piacevole esperienza di sorseggiare drink da un Cocktail Bar su ruote e birre artigianali prodotte per l’occasione!

Giorni & orari: da sabato 20 a lunedì 22 aprile: tutti i giorni dalle ore 11:00 alle 24:00

INFO aggiornate: www.merendaitaliana.itwww.facebook.com/CastleStreetFood

Attivo numero WhatsApp: 371 3142776

(Visitato 1.030 volte, 1 visite oggi)
TAG:
pasqua Un mare di gusto viareggio

ultimo aggiornamento: 10-04-2019


Lavoro, le offerte della settimana in Versilia

Versilia Yachting Rendez-vous: a Viareggio in scena il meglio della cantieristica