Ufo: nuovo avvistamento a Viareggio da perte di un cittadino che, racconta, stava andando a lavorare quando ha notato un disco metallico in cielo. “Inizialmente – riferisce il testimone, Giacomo Giannecchini – ho pensato che si trattasse di un aereo, ma aveva una forma discoidale: “Purtroppo ho fatto il video troppo tardi e l’ho inseguito con il motorino. L’ho visto per un altro pezzetto e poi è sparito verso il sole. Comunque sono particolarmente sicuro di quello che ho visto”.

“Il filmato risulta essere genuino senza alcun segno di alterazione sia artificiale che di impostazioni della ripresa. Risulta essere estremamente veloce, luminoso e a giudicare dai frame sferico – spiega l’ufologo Angelo Maggioni: ” Come ha anche testimoniato Giannecchini che parlava di forma discoidale. Quello che rimane difficile stabilire è se si tratti di un disco piatto o con cupola essendo la ripresa di bassa qualità molto movimentata. I frame mostrano una sfera luminosa tendenzialmente sul bianco, la sua illuminazione risulta compatibile con la direzione luminosa del Sole. Inoltre si esclude per via del suo movimento che si possa trattare di un lens flare, cioè il riflesso che produce l’obiettivo della macchina fotografica, in questo caso anche di un cellulare, quando la luce vi entra da diverse possibili angolazioni”.

L’avvistamento non è il primo a Viareggio, negli ultimi mesi. Altri oggetti misteriosi sono stati segnalati anche a Capannori e Lucca. Chi avesse visto lo stesso Ufo, filmandolo o fotografandolo – questo l’appello dell’ufologo – contatti Angelo Maggioni su [email protected] o alla pagina Facebook UfoitaliaNetwork.

(Visitato 14.364 volte, 1 visite oggi)
TAG:
angelo maggioni ufo viareggio

ultimo aggiornamento: 12-04-2019


Massaggi hard, denunciati i titolari per favoreggiamento della prostituzione e dell’immigrazione clandestina

Yacht di 27 metri bloccato durante il trasporto da Bicchio: in tilt la rotonda del cavalcaferrrovia