Lucca Film Festival e Europa Cinema 2019

Questo week end è iniziata la quindicesima edizione del Lucca Film Festival (fino al 21 aprile) con un grande successo di pubblico, poiché il primo ospite d’onore era Paolo Taviani che a un anno della scomparsa del fratello Vittorio ha ricevuto il premio alla carriera. Il regista molto commosso per il lungo applauso della platea lo è stato ancora di più quando Alfonso Cuaron di passaggio a Lucca ha voluto a sorpresa incontrare il Maestro per ringraziarlo per averlo ispirato e lo ha definito “il regista che meglio rappresenta il neorealismo italiano”.
Cuaron ha poi visitato la bellissima mostra fotografica che ripercorre la carriera dei fratelli Taviani che si trova a Palazzo Ducale, visitabile fino al 25 aprile.
Il Red Capet anche quest’anno è prestigioso, saranno presenti Joe Dante che riceverà il premio alla carriera mercoledì 17 alle 20:30 al cinema Astra e terrà una master class, venerdì 19 alle 17:00 al Cinema Astra e l’attesissimo Rutger Hauer che anche lui riceverà il premio alla carriera , venerdì 19 alle 20:30 al Cinema Astra  e terrà una master Class, mercoledì 17 alle 17:00 al cinema Astra.

Dove e quando

Lucca  Cinema Astra e Cinema Centrale dal 13 al 21 aprile
per info programma e biglietti
www.luccafilmfestival.it www.vivaticket.it

Ti protrebbe interessare

“A Pietrasanta un attacco istituzionale alla lotta contro la violenza maschile sulle donne”

Emiliano Citi in Versilia per spiegare come rendere più redditivo il proprio locale

Dal Roma Club Versilia 1.000 euro per la ricerca oncologica