“Sono felice di festeggiare i miei 50 anni nel cinema proprio qui a Lucca” ha detto questa mattina Rutger Hauer alla conferenza stampa , “in Italia organizzate delle belle manifestazioni”.
Sarà domani la giornata topica del Festival, quando l’attore riceverà il premio alla carriera e introdurrà la proiezione di Blad Runner. (Cinema Astra alle 20:30)
L’attore ha raccontato delle sue esperienze lavorative in Italia. Dopo le riprese di Ladyhawk folgorato dai paesaggi, dall’arte e dalla cucina rimase due mesi per potere visitare tutto il paese. Ma ha confessato che deve molto sopratutto a Ermanno Olmi (La Leggenda del Santo Bevitore), e a quello che fu per lui un incontro del destino, quello di cui aveva bisogno in quel momento della sua vita e della carriera perché il regista gli tolse di dosso la figura del cattivo che gli stava stretta; “Olmi volendo lavorare sui tratti e l’espressività del mio volto mi ha sollevato e ispirato”
Oggi ha detto di collaborare sopratutto con giovani registi , ne è entusiasta perché in questo modo può trasmettere ai giovani tutta la sua esperienza ed è allo stesso tempo incuriosito e stimolato.

Dove e Quando 

19 aprile

Lucca Cinema Astra 20:30

 

(Visitato 227 volte, 1 visite oggi)

Escursioni, i tracciati gps ora si scaricano dal sito del Comune

Selfie sul mare