La lista del pd di Massarosa per le prossime elezioni  sarà all’insegna del “Rinnovamento e continuità”, cosi dichiara Franco Cima, segretario PD comunale.
Questi sono gli elementi caratterizzanti della lista, ma anche un’attenzione al territorio e ai suoi problemi, senza l’utilizzo demagogico delle questioni nazionali”.

È stata prsentata nella sala consiliare del Comune  la lista del Partito Democratico che sostiene Francesco Mauro, candidato civico, come sindaco di Massarosa.

Franco Cima, segretario del Pd di Massarosa, ha riferito il lavoro non facile di predisposizione della lista, che alla fine garantisce il suo obiettivo: mettere insieme le esperienze amministrative importanti degli ultimi dieci anni e inserire una generazione di giovani, motivati, secondo le indicazioni di rinnovamento espresse anche dai cittadini. Dunque ecco la lista, capitanata da Damasco Rosi, vice sindaco uscente, con Simona Barsotti al secondo posto, ex assessore molto attiva nel sociale, e Matteo Rossi al terzo, giovane consigliere comunale uscente.

E poi altri giovani come Martina Bartelloni, Francesca Bianchini, Ilaria Sebastiani, fino a Linda Gabrielli, nata nel 1998, o Paola Tomei del ‘95. Otto uomini e otto donne, nel rispetto assoluto dell’alternanza di genere , con un’età media di 38 anni. Ma oltre all’esperienza degli ex amministratori e consiglieri, ci sono anche i presidenti delle,  comunità locali, come Elisabetta Giusti per Piano di Conca , Vittoriano Giannecchini per Pian del Quercione, Andrea Chiantelli per Quiesa.

Mancano invece nomi ‘illustri’ del PD come l’ex capogruppo , e segretario territoriale  Riccardo Brocchini,  o l’ex presidente del Consiglio comunale, Adolfo Del Soldato.

Brocchini ha ringraziato per i cinque anni di fiducia che ha avuto in veste di capogruppo consiliare, affermando di aver rinunciato alla candidatura proprio per lasciare posto  ai giovani. Del Soldato sta attivamente lavorando al fianco del candidato sindaco, anche per la predisposizione del programma, che sarà reso pubblico entro pochi giorni.

“Noi facciamo fatti, non solo parole – ha concluso Cima – e per esempio abbiamo dato ampio spazio alla componente femminile anche nella scorsa consigliatura. I
l programma lo abbiamo elaborato insieme ai cittadini, anche sabato scorso nei tavoli di villa Gori. Ho letto che altri porteranno big nazionali per la campagna elettorale che probabilmente utilizzeranno i soliti slogan demagogici. Invece si tratta di un voto amministrativo ed è importante quello che realmente si vuol fare sul territorio e non le frasi ad effetto”.

Il candidato Francesco Mauro ha ringraziato il PD per l’appoggio alla sua coalizione, ed espresso il plauso per la lista che coniuga continuità e rinnovamento, con persone impegnate e stimate, giovani di qualità e rappresentanti del mondo dell’associazionismo a lui caro.

 

Lista dei candidati del Partito Democratico per le elezioni comunali di Massarosa

N. Nome e Cognome Luogo e data di nascita
1 ROSI DAMASCO nato a PIETRASANTA (Lu) il 26/6/1974
2 BARSOTTI SIMONA nata a VIAREGGIO (LU) il 20/1/1971
3 ROSSI MATTEO nato a VIAREGGIO (Lu) il 23/1/1991
4 BARTELLONI MARTINA nata a PIETRASANTA (LU) il 18/2/1990
5 BENASSINI PAOLO nato a MASSAROSA (Lu) il 19/7/1948
6 BIANCHINI FRANCESCA nata a VIAREGGIO (LU) il 29/8/1990
7 CHELI MARCO nato a PIETRASANTA (Lu) il 13/1/1985
8 CHIANTELLI ANDREA nato a VIAREGGIO (Lu) il 1/12/1972
9 GABRIELLI LINDA nata a PIETRASANTA (LU) il 1/2/1998
10 GIANNECCHINI VITTORIANO nato a MASSAROSA (Lu) il 13/3/1957
11 GIUSTI ELISABETTA nata a VIAREGGIO (LU) il 14/9/1969
12 MONTEMAGNI LAURA nata a VIAREGGIO (LU) il 30/6/1982
13 SEBASTIANI ILARIA nata a LUCCA il 29/7/1994
14 TINAGLI LUCA nato a PIETRASANTA (Lu) il 24/5/1982
15 TOMEI PAOLA nata a PIETRASANTA (LU) il 26/9/1995
16 VECOLI CLAUDIO nato a VIAREGGIO (Lu) il 6/3/1985
(Visitato 414 volte, 1 visite oggi)
TAG:
elezioni massarosa

ultimo aggiornamento: 20-04-2019


Civica Massarosa: “Sempre meno fondi per il sociale, serve un cambio di rotta”

Elezioni Massarosa, Coluccini replica: “Natali parla per slogan”