Droga, controlli a Montecatini Terme e Ponte Buggianese - Cronaca Toscana Versiliatoday.it

Droga, controlli a Montecatini Terme e Ponte Buggianese

Consistente il dispositivo predisposto dalla Compagnia Carabinieri di Montecatini Terme, nella serata di ieri 26 aprile, per l’esecuzione di mirati ed approfonditi controlli volti a prevenire o reprimere reati in materia di stupefacenti.

In particolare il NORM della Compagnia di Montecatini in Ponte Buggianese procedeva al controllo di autovettura con a bordo due occupanti e che si aggiravano in zona con atteggiamento sospetto. I predetti, identificati in S.O. 25enne di Montecatini e S.N. 23enne di Montecatini, entrambi con precedenti di polizia, venivano sottoposti a perquisizione personale e veicolare all’esito della quale sono stati trovati in possesso complessivamente di grammi 7,00 di sostanza stupefacente tipo “hashish” già ripartiti in dosi e pronti per lo spaccio. Si estendeva la perquisizione anche presso le abitazioni dei predetti rinvenendo e sequestrando svariato materiale per il confezionamento ed ulteriori gr. 0,2 di analoga sostanza stupefacente. Quanto rinvenuto è stato posto sotto sequestro ed entrambi sono stati deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pistoia per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel corso della serata gli equipaggi dell’Arma hanno proseguito nell’esecuzione di accurati controlli che hanno consentito di segnalare alla Prefettura di Pistoia per uso personale di stupefacenti sei persone (un italiano 30enne di Buggiano, un italiano 28enne di Montecatini, un albanese 42enne di Montecatini, un albanese 18enne di Ponte Buggianese, un albanese 25enne di Ponte Buggianese ed un italiano 22enne di Montecatini). Nel complesso è stata rinvenuta e sequestrata sostanza stupefacente per un ammontare complessivo di gr. 2,5 di hashish e gr. 6,7 di cocaina.

 

(Visitato 308 volte, 1 visite oggi)

Aggiornato il: 27-04-2019 8:30