Nella giornata di ieri, la Stazione di Barberino di Mugello, impegnata sin dalle prime ore del mattino nei servizi di ordine e sicurezza pubblica in occasione di un evento sportivo svoltosi nel territorio di competenza, ha soccorso un signore anziano, solo nella casa dove, nel pomeriggio, si era sviluppato un piccolo incendio partito da una stufa a legna collocata nella cucina. Stante la limitata entità delle fiamme, riuscivano ad averne presto ragione.
Più complessa l’attività svolta durante le prime ore della notte quando il personale della Stazione è intervenuto presso l’abitazione di una donna che chiedeva aiuto. Giunti sul posto con il personale medico, attivato per tempo, i militari non hanno ricevuto risposta dalla chiamante. Grazie alla collaborazione di un congiunto, rintracciato in paese, hanno avuto accesso all’abitazione e ricostruito i fatti. La richiedente era stata ferita dal marito, A.F., originario della provincia di Enna e già noto agli Uffici, con un coltello da cucina. Il gesto pare sia giunto al termine di un diverbio familiare, riconducibile a motivi di natura economica, preceduto da minacce e poi degenerato con l’insana azione. L’autore del fatto era ancora in casa all’arrivo dei Carabinieri e non rispondeva alla loro chiamata mentre la donna si trovava all’interno della camera da letto.
La stessa ha una prognosi di dieci giorni; suo marito, arrestato dai Carabinieri per i reati aggravati di violenza, minaccia e lesioni personali, sarà giudicato con rito direttissimo nel corso della mattinata.

(Visitato 1.194 volte, 1 visite oggi)
TAG:
barberino di mugello carabinieri firenze

ultimo aggiornamento: 29-04-2019


Scontro nella notte, 4 feriti

Quattro auto a fuoco, non si esclude il dolo