Si sono conclusi questa notte i controlli straordinari nelle stazioni, effettuati dagli Agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria di Firenze nell’ambito di un dispositivo su scala nazionale organizzato dal Servizio Polizia Ferroviaria, finalizzato ad incrementare la sicurezza reale e percepita di quanti transitano negli scali ferroviari.

A tal fine, nella giornata di ieri, sono stati effettuati controlli  a passeggeri e bagagli  in 44 scali della Regione Toscana.

Gli accertamenti effettuati sia a bordo treno che nelle stazioni, attraverso l’utilizzo di metal detector e dei nuovi palmari che consentono l’identificazione immediata di un individuo, hanno consentito l’identificazione di  563 persone, di cui 7 denunciate in stato di libertà per vari reati, tra cui la violazione della normativa sull’ingresso e  soggiorno degli stranieri, la resistenza a pubblico ufficiale, il rifiuto di generalità e la violazione delle misure di prevenzione.

I poliziotti in borghese della Squadra di Polizia giudiziaria hanno, inoltre, denunciato un individuo, regolarmente soggiornante sul territorio nazionale, per ricettazione.

Gli Agenti lo hanno notato aggirarsi in Piazza Stazione, a Firenze,  tra dei  connazionali, con in mano una busta di un negozio contenente alcuni capi di abbigliamento risultati  nuovi, con etichetta, e per i quali non era in grado di fornire valide spiegazioni circa il possesso o l’acquisto.

L’individuo, con precedenti per reati specifici contro il patrimonio, è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà.

A Livorno, invece, gli Agenti della Polfer hanno rintracciato un individuo, destinatario di un mandato di arresto europeo, inserito proprio ieri nella banca dati interforze, per  i reati di violenza o minaccia a Pubblico Ufficiale e lesioni personali volontarie. Terminati gli accertamenti relativi all’identificazione, il predetto è stato condotto presso la locale casa circondariale.

Dovrà scontare, nel proprio paese di origine, la pena di quattro anni di reclusione

(Visitato 109 volte, 1 visite oggi)
TAG:
firenze operazione stazioni sicure polfer Toscana

ultimo aggiornamento: 30-04-2019


Fatture false per 6 milioni di euro, sequestrati i beni a 3 amministratori di un’azienda farmaceutica

Minaccia di suicidarsi, salvato dai Carabinieri