“A seguito del grave episodio occorso il Primo Maggio 2019, nel quale il Comitato Elettorale di Massarosa della Coalizione Sinistra Comune e Massarosa Domani ha subito un atto vandalico, il Comitato Elettorale ha deciso, dopo aver ricevuto la visita dell’Ufficio Politico della Questura di Viareggio, di sporgere denuncia”. Lo scrive il candidato sindaco a Massarosa Silvano Simonetti. “Dispiace oltremodo che in questo clima elettorale che rischia di diventare rovente, un candidato della Lista Civica Massarosa di Alberto Coluccini, Renzo Del Grande, abbia commentato la notizia scrivendo su Facebook “Consiglio un po’ di alcol e un accendino”, dimostrando la propria inadeguatezza a rappresentare i cittadini nelle istituzioni democratiche. Se anche il commento di Renzo Del Grande voleva essere una battuta su certe questioni non si deve scherzare e la cosa risulta non meno grave se chi lo fa non se ne rende conto. Chiediamo una ferma presa di posizione da parte di Alberto Coluccini sull’accaduto e il ritiro della candidatura del signor Renzo Del Grande”.

Pochi minuti dopo le parole di Simonetti la replica di Alberto Coluccini.

“Non hanno argomenti e creano ad arte polemiche per distogliere l’attenzione”. Replica così il candidato sindaco Alberto Coluccini alle parole di Silvano Simonetti che tira in ballo un post su Facebook del candidato al consiglio comunale per Civica Massarosa Renzo Del Grande ‘reo’ di aver parlato di alcol e accendino.

“Il post di Del Grande – spiega Coluccini – veniva dopo una serie di suoi post di condanna del gesto. Poi, per spiegare come risolvere la questione, ha suggerito di dare fuoco alle schegge di legno che ostruivano la serratura oggetto di vandalismo. Era una soluzione concreta e reale, né una battuta né una provocazione. Qualcuno ha tagliato solo una parte del suo post creando ad arte la polemica, evidentemente perché non ha argomenti di cui parlare. Come ho sempre fatto condanno qualsiasi gesto di vandalismo, anche quello di cui è stato vittima il comitato elettorale di Simonetti, esattamente come ha fatto lo stesso Del Grande. Ma respingo con forza – conclude Alberto Coluccini – qualsiasi altra fantasiosa e strumentale lettura di questa vicenda”.

(Visitato 742 volte, 1 visite oggi)

Atto vandalico alla sede del Comitato Elettorale per Silvano Simonetti Sindaco

Erba alta e muschio nell’area archeologica