Country & Garden Show alla Versiliana, antiquariato, mostre e musei nel centro storico

Dal mare al centro storico e viceversa. Pietrasanta è terra di eventi. Il Country e Garden Show alla Versiliana, l’antiquariato, i musei civici e le mostre d’arte nel centro storico. Weekend ricco, come ogni settimana dell’anno, di appuntamenti a Pietrasanta organizzati e patrocinati dall’amministrazione comunale di Alberto Stefano Giovannetti. C’è solo l’imbarazzo della scelta. Arredamento, arte, shabby, mostre, pittura e molto altro.

Alla Versiliana, a Marina di Pietrasanta, tra la Villa ed il Parco c’è la mostra mercato del vivere in campagna arrivata alla 19esima edizione (aperta sabato e domenica dalle 10.00 alle 20.00. Ingresso Libero). In esposizione oggettistica, arredamento, shabby, abbigliamento, complementi d’arredo, vintage, piante e fiori, arredo esterno, vasi di terracotta, articoli per bimbi e prodotti enogastronomici. In programma sia sabato 4 che domenica 5 maggio, dalle ore 17.00 in poi, anche spettacoli ed attività per i bambini.

A fianco dell’appuntamento mensile con l’antiquariato resteranno aperte le mostre di Raffaele De Rosa nella Chiesa e nel Chiostro e Silvia Loew nella Sala delle Grasce. Da ammirare anche il plastico in bronzo della Livorno Risorgimentale nel giardino del Chiostro realizzando dalla Fonderia Artistica Versiliese. Aperti anche i musei civici (Museo dei Bozzetti, Museo Barsanti, “Storie di Gesso” a Palazzo Panichi, Museo Archeologico a Palazzo Moroni e Casa Carducci a Valdicastello).

Domenica 5 maggio nel segno del mercato dell’antiquariato, modernariato, vintage, gioiellerie, porcellane e arte per tutto il giorno nel centro storico di Pietrasanta.

Ti protrebbe interessare

La comunità internazionale si mobilita per Pietrasanta Capitale

TORNA IL FORUM INTERNAZIONALE DELLA FORMAZIONE

Prosegono gli appuntamenti al con-Vivere Carrara Festival