Discarica abusiva sotto sequestro, trovate 5 tonnellate di rifiuti speciali

Discarica abusiva sotto sequestro, trovate 5 tonnellate di rifiuti speciali.
Nell’ambito di una attività svolta a salvaguardia dell’ambiente, i Finanzieri della Stazione Navale di Livorno hanno sottoposto a controllo un’azienda edile operante sul territorio livornese.
Durante il sopralluogo le Fiamme Gialle hanno rinvenuto, sul retro della palazzina adibita a sede amministrativa della società controllata, numerosi cumuli di rifiuti composti da residui di lavorazioni edili, pneumatici fuori uso, batterie ed olii esausti, barattoli di vernice usati ed alcune lastre di eternit. I materiali risultavano abbandonati direttamente sul suolo, lasciati alle intemperie, senza alcun rispetto delle normative ambientali.
Preso atto di quanto rilevato, i finanzieri hanno proseguito l’attività ispettiva controllando tutte le licenze ambientali in possesso della società; ciò ha permesso inoltre, di accertare che uno degli autocarri utilizzato per le attività della ditta era sprovvisto della necessaria autorizzazione per il trasporto dei rifiuti, e che l’area ed il veicolo usato impropriamente erano di proprietà di un’altra azienda che concedeva “gratuitamente” l’uso di tali beni.

Ti protrebbe interessare

capitaneria guardia costiera (2)

Fermata a Piombino nave cargo con undici irregolarità: “Rischi per la sicurezza e l’ambiente”

Covid, salgono i casi in Toscana: Versilia preoccupata

Droga, blitz della polizia nella centrale dello spaccio. Sequestrato anche un locale