Droga, operazione “Parchi sicuri”: in azione il cane Irvin

La Polizia di Stato di Pistoia,  a seguito dell’intensificazione delle attività antidroga, decisa dal Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica della Prefettura  su direttiva del Ministero dell’Interno, per contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti in strada, nei parchi pubblici e in prossimità delle scuole, ha effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nella zona di piazza delle Resistenza.

Al dispositivo, coordinato dalla Squadra Mobile, hanno preso parte, oltre alle Volanti dell’U.P.G.S.P. della Questura, anche 3 equipaggi del reparto Prevenzione Crimine “Toscana” e un’unità cinofila antidroga proveniente da Bologna con il cane Irvin.

L’operazione si è conclusa con la denuncia in stato di libertà di 5 persone (4 gambiani e un italiano) e il sequestro complessivo di circa 30 grammi di marijuana, 10 grammi di hashish e un grammo di cocaina, nonché di un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento in dosi e 1600 euro in contanti verosimilmente provenienti dall’attività di spaccio.

QUI IL VIDEO:

Ti protrebbe interessare

capitaneria guardia costiera (2)

Fermata a Piombino nave cargo con undici irregolarità: “Rischi per la sicurezza e l’ambiente”

Covid, salgono i casi in Toscana: Versilia preoccupata

Droga, blitz della polizia nella centrale dello spaccio. Sequestrato anche un locale