ll Partito Democratico di Viareggio, valuta con estremo interesse allo sblocco definitivo dall’impasse che aveva coinvolto le concessioni portuali della Viareggio Porto spa.

“Concessioni ad alto valore strategico, fondamentali per il sostegno alla crescita economica del Distretto della Nautica da Diporto Toscana e della nostra Città in generale.
Viareggio e la sua rete di cantieri, imprese innovative e aziende di servizi giocano un ruolo determinante nell’industria nautica mondiale. Il settore economico legato alla nautica comprende una grande varietà di attività, professioni e mestieri che coinvolgono più di 70 diversi tipi di profili dall’industria al turismo.

Nel distretto produttivo nautico viareggino sono presenti eccellenze e competenze di valore assoluto che a nostro avviso dovranno essere coinvolte nello sviluppo e nella realizzazione di un nuovo modello di gestione delle concessioni della Madonnina e del Triangolino, coerente anche con le future linee che saranno individuate nell’imminente aggiornamento del Piano Regolatore Portuale, che saranno presentate pubblicamente nel prossimo mese di giugno dall’Autorità Portuale.
Il Versilia Yachting Rendez-vous, che si è rapidamente affermato come vetrina internazionale per la nostra industria e per il nostro territorio, non potrà che beneficiare del forte impulso negli investimenti nella gestione delle concessioni, che tutti i principali attori, pubblici e privati, saranno in grado di realizzare. Investimenti che dovranno essere adeguati, partendo dalla sistemazione e dalla messa in sicurezza degli approdi e per questo dovrà anche proseguire il concreto e significativo sostegno da parte dell’Amministrazione Regionale, in modo da poter assicurare il rilancio e lo sviluppo della nostra Città.

Nel merito dei procedimenti amministrativi, si esprimerà il nostro gruppo consiliare – nella seduta già convocata per  lunedì – per la ricapitalizzazione della I Care srl”.

(Visitato 176 volte, 1 visite oggi)
TAG:
pd porto viareggio

ultimo aggiornamento: 17-05-2019


Interrogazione di Trinchese: “I proventi della Polizia Municipale sono regolarmente accantonati?”

2,5 miloni per la capitalizzazione di I Care, voto favorevole del Pd