I commercianti di via Padre Eugenio Barsanti a Pietrasanta, che qualche mese fa si sono riuniti in una Associazione culturale no profit denominata “Distretto Creativo via Barsanti”, sono rimasti affascinati ed emozionati dall’accensione del campanile di San Leone che da diversi anni era rimasto al buio – privando i cittadini ed i turisti della visione notturna di una ulteriore bellezza della città.
Gli operatori riuniti appunto fra di loro da una forte voglia di far conoscere la creatività nei vari settori: arte- moda – ristorazione – musica – letteratura – imprenditorialità immobiliare, sono particolarmente grati per l’attenzione che il comune di Pietrasanta ha dedicato alla loro richiesta. Quando qualche giorno fa il campanile si è illuminato, gioia ed emozione si sono coniugate per creare grande festa nella strada; dunque il “Distretto Creativo” ringrazia il sindaco Alberto Giovannetti e tutta l’amministrazione comunale per aver accolto la loro richiesta ed aver così reso un ‘ angolo strategico’ e straordinariamente magico che unisce due strade principali del centro storico.
“Siamo lieti ed orgogliosi del fatto che il nostro lavorare insieme per un bene comune abbia dato il suo primo risultato – ha detto Daniela del Cima presidente dell’associazione – Il campanile diverrà il nostro punto di riferimento, la nostra prospettiva, il nostro faro. Tutta la via Barsanti sentitamente ringrazia”.
Il Distretto Creativo di via Barsanti

(Visitato 43 volte, 1 visite oggi)
TAG:
accensione campanile commericanti pietrasanta via padre barsanti

ultimo aggiornamento: 21-05-2019


Spiaggia e mare accessibile a Marina di Pietrasanta, acquistate 40 sedie da mare per disabili

Pietrasanta è da bere, cocktail tasting sotto le stelle di Piazza Duomo