Variante Sarzanese per dare uno sbocco alla viabilità locale. E reintroduzione della gratuità sul tratto autostradale Viareggio-Massarosa almeno fino a che questa importante opera viaria non sarà terminata.

Sono questi i due grandi progetti che il candidato sindaco Alberto Coluccini ha avuto modo di spiegare stamani direttamente al Sottosegretario alla Infrastrutture Edoardo Rixi, arrivato appositamente a Massarosa per sostenere la sua candidatura.

Il sottosegretario Rixi, accompagnato dalla consigliera Regionale della Lega in Toscana Elisa Montemagni, ha fatto visita alla “curva di sasso” sulla via Sarzanese e poi all’ingresso dell’autostrada, parlando con commercianti e aziende locali e prendendo atto di persona dei disagi vissuti dalla zona, sia dagli imprenditori che dai residenti. Ha preso quindi un impegno per aprire un tavolo tecnico di confronto coinvolgendo tutti gli enti interessati per cercare di reperire fondi, ministeriali o europei, per risolvere la questione.

“Abbiamo bisogno – ha spiegato Coluccini – di una strada alternativa alla via Sarzanese. Per le aziende che lavorano in questa zona. Ma anche per i cittadini: se la strada rimane bloccata per un incidente neanche l’ambulanza può arrivare in tempo. Appena eletto rimetteremo mano alla progettazione della mini-variante, aprendo subito un tavolo di confronto con il ministero delle Infrastrutture. Allo stesso tempo – ha concluso Coluccini – ci impegneremo per far tornare gratis la bretella autostradale, almeno fino a che non sarà realizzata una strada alternativa”.

(Visitato 707 volte, 1 visite oggi)

Festa in piazza per la chiusura della campagna elettorale

Chiusura all’insegna dell’ascolto per Francesco Mauro