Fridays for future, il sindaco di Viareggio ha incontrato gli studenti: «Le istanze saranno prese in carico dalla Commissione ambiente»

 Il sindaco Giorgio Del Ghingaro ha ricevuto questa mattina, venerdì 24 maggio, un gruppo di studenti delle Scuole Superiori di Viareggio che hanno aderito alla campagna Fridays for Future.

«Un incontro interessante, dal quale è emerso una grande attenzione ai temi ambientali e le preoccupazioni per i cambiamenti climatici da parte degli studenti, preparati, vivaci, intelligenti» ha detto il primo cittadino.

I ragazzi hanno sottoposto al sindaco due documenti nei quali si chiede all’Amministrazione di farsi carico delle istanze ambientali.

Il sindaco ha quindi chiesto alla Commissione Ambiente del Comune di Viareggio, di avviare un percorso con gli studenti per approfondire i temi e giungere alla stesura e all’elaborazione di provvedimenti da sottoporre all’intero Consiglio Comunale.

«La questione ambientale è un tema che merita attenzione massima – aggiunge il primo cittadino – Viareggio da tempo è in prima linea nel proporre eventi Plastic Free ma anche progetti per il recupero della plastica in mare. A questo si aggiunga il bel risultato della raccolta porta a porta estesa a tutto il Comune».

«E’ un dovere e un piacere per recepire e realizzare tutte le istanze partecipative del territorio – conclude il sindaco – a maggior ragione quelle che vengono dai giovani».

 

 

(Visitato 180 volte, 1 visite oggi)

“Aiutare i deboli sembra essere divenuto un crimine”

“Appoggiai Del Ghingaro, mi cospargo il capo di cenere e chiedo le dimissioni del Sindaco”