Nella notte tra mercoledì e giovedì, i Carabinieri della Stazione di Lido di Camaiore e della Sezione Radiomobile della Compagnia di Viareggio hanno arrestato in flagranza A.Z., nato in Germania, classe ’95, già noto alle forze di polizia.
Il giovane, infatti, durante le ore notturne, si introduceva all’interno di un circolo sportivo in via Buonarroti ma veniva scoperto dal custode, intervenuto a seguito dell’attivazione dell’allarme della struttura, mentre si aggirava furtivamente nei locali interni.
Il soggetto, vistosi scoperto, si scagliava dunque contro il custode che, al culmine di una colluttazione, veniva spinto in terra e il malvivente si dava alla fuga. Tuttavia, lo straniero veniva poi bloccato all’esterno del circolo dallo stesso custode e dai Carabinieri nel frattempo giunti a seguito della segnalazione di allarme.
A questo punto, il custode veniva portato al pronto soccorso poiché, a seguito della colluttazione, riportava delle lesioni giudicate guaribili in 8 giorni.
Il malvivente invece veniva condotto in caserma e dichiarato in arresto per il reato di tentata rapina impropria e, successivamente, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Lucca, veniva ristretto presso la Casa Circondariale di Lucca.

L’arrestato è lo stesso soggetto che nel mese di febbraio scorso si era reso responsabile di alcuni incendi di autovetture tra Viareggio e Torre del Lago.
Il circolo sportivo di via Buonarroti, già nei giorni scorsi, era stato preso di mira e aveva subito il furto di alcune bevande, di una tanica con del liquido infiammabile e di un martello, questi ultimi due oggetti ritrovati poco dopo vicini a un’autovettura data alle fiamme in una via limitrofa.

(Visitato 1.276 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arresto carabinieri circolo sportivo furto piromane viareggio

ultimo aggiornamento: 24-05-2019


Terremoto in mare, la scossa al largo di Viareggio e Torre del Lago

Operatore Sea si buca con una siringa