Sabato 8 Giugno bella iniziativa dei club Lions Viareggio Versilia Host e Viareggio Riviera a sostegno delle attività della mensa dei poveri della parrocchia di Sant’Antonio.

La sera di sabato, alle 20.30 i soci dei due club hanno organizzato una cena che si terrà nei giardini del convento di San Francesco della parrocchia una cena il cui ricavato sarà devoluto interamente alla mensa dei poveri.

“La Parrocchia di Sant’Antonio, retta dai Frati Minori Francescani” ricorda Cataldo de Gaudio, Presidente del club Viareggio Riviera “ospita presso il Convento dei Frati la Mensa dei Poveri, fondata nel 1983  da padre Carlo Mauro e da  padre Ubaldo Coppi. All’epoca la Mensa fu una risposta visibile ed ufficiale al bisogno ed alla povertà che confidava nell’ascolto e nell’accoglienza dei Frati. Ma, richiamando le parole di padre coppi, rena e povertà si specchiano nell’acqua e nella ricchezza di Viareggio allora come ora. E come allora Viareggio sa mobilitarsi davanti alla povertà, ricordando e donando”.

“I bisognosi che bussano alle porte del Convento” ribadisce Andrea Ticci, Presidente del Lions Club Viareggio Versilia Host, “vengono accolti senza distinzione di etnie o di religione ma come esseri umani. Un rinnovarsi di volti, ci riferiscono i frati, che registra purtroppo un costante aumento.  Trovare alla Mensa un saluto, un pasto caldo e una tavola apparecchiata è anche trovare il modo per ravvivare la speranza, combattere la solitudine, ricordarsi di essere un uomo, una donna”

Grazie alla fattiva collaborazione tra i due Club Lions di Viareggio, che per questa iniziativa hanno unito le loro forze, si è potuto rinnovare la cucina della mensa che necessitava di nuove attrezzature.

All’appello dei Lions hanno risposto importanti realtà del territorio: la pasticceria “Paolo Mantovani” e l’azienda “Delta Bevande”  hanno sostenuto questa iniziativa fornendo gratuitamente rispettivamente dolci e bevande per tutti i commensali e la Croce Verde di Viareggio si è unita a questa “gara di solidarietà” con un contributo di €1000.

L’appuntamento in via San Francesco, angolo Piazza Sant’Antonio è rivolto a tutti i concittadini che vogliono sostenere questa attività così importante per Viareggio e la Versilia tutta.

Per informazioni/prenotazioni è possibile rivolgersi ai numeri 320.0608334  o  338.5770995

(Visitato 126 volte, 1 visite oggi)
TAG:
chiesa sant'antonio lions mensa dei poveri viareggio

ultimo aggiornamento: 05-06-2019


White Party 2019, ultimi giorni per partecipare

La Torre