Oggi, presso la caserma “Gaetano Russo”, corso full immersion anticontrabbando e anticontraffazione tabacchi. Obiettivo: rafforzare e consolidare la preparazione delle fiamme gialle labroniche nella capacità di intercettare i flussi e le movimentazioni delle sigarette “non a norma”.

Al corso hanno partecipato 25 militari tra Ufficiali, Ispettori, Sovrintendenti, Appuntati e Finanzieri in servizio nei Reparti del Comando Provinciale e del ROAN (Reparto Operativo Aeronavale) della Guardia di Finanza di Livorno.

Il training, strutturato in una parte tecnico-teorica e in una fase pratica, ha garantito un’istruzione completa e dettagliata sull’autenticazione dei prodotti del tabacco e sulle metodologie utilizzate dalla criminalità per manomettere la composizione e il confezionamento delle sigarette.

La post-formazione professionale degli investigatori della GdF, anche in questo campo d’azione, è importante per assicurare sempre elevati standard di controllo e sicurezza, a beneficio della collettività e della regolarità delle movimentazioni di merci che avvengono nei porti di Livorno e Piombino e negli scali dell’Isola d’Elba.

(Visitato 112 volte, 1 visite oggi)
TAG:
guardia di finanza livorno

ultimo aggiornamento: 06-06-2019


Case chiuse, un arresto per sfruttamento di prostituzione

La Polizia di Stato sventa un colpo da 100 litri di gasolio in un cantiere