Nella tarda serata di ieri 13 giugno, il Commissariato di Polizia ha ricevuto una segnalazione da parte di una coppia di genitori italiani, relativa alla figlia di 16 anni, residente a Castelfranco di Sotto, che nel pomeriggio dello stesso giorno si era allontanata dalla propria abitazione, per dissidi familiari, interrompendo qualsiasi contatto con la famiglia.

Immediatamente sono state attivate le prime ricerche, invitando i genitori a ritornare questa mattina in Commissariato per formalizzare la denuncia di allontanamento della minore.

E’ stata data immediata notizia anche alla Prefettura di Pisa affinché predisponesse il dispositivo di ricerca, di prassi in questi casi, composto da Protezione Civile, volontariato, Forze dell’Ordine, unità cinofile, anche se, fortunatamente, alla fine non è stato necessario attivarlo materialmente, poiché, nel frattempo, scavando a fondo nelle amicizie della minorenne e prendendo contatti con alcuni selezionati conoscenti della ragazza, gli investigatori sono riusciti a trovare ed ottenere la collaborazione di un amico della stessa affinché si informasse sull’esatta ubicazione della ragazza.

L’amico, a seguito di pressanti insistenze, alla fine è riuscito ad apprendere dalla ragazza di trovarsi presso una casa vacanze situata sul Monte Serra, accettando anche di incontrarlo.

Avuta la posizione geografica, i Poliziotti insieme all’amico della ragazza si sono recati immediatamente sul luogo indicato, trovandola sorridente ed in perfette condizioni fisiche.

La ragazza è stata quindi accompagnata presso gli uffici di Polizia, dove ad attenderla c’erano i genitori, giustificando il proprio allontanamento con incomprensioni dovute all’altalenante rendimento scolastico, connesso al difficile rapporto con i genitori, scaturente comunque da motivazioni connesse all’età adolescenziale.

Terminate le incombenze burocratiche, la ragazza è stata affidata ai familiari per far rientro a casa.

(Visitato 1.043 volte, 1 visite oggi)
TAG:
minorenne scappata di casa pisa polizia

ultimo aggiornamento: 14-06-2019


Al setaccio dei Carabinieri gli edifici abbandonati e le case “fantasma”: sfilza di arrresti

Imbarcazione a fuoco nel porto di Marina di Carrara, il comandante si salva