Meno sette. Sono i giorni che mancano alla ‘Partita del Centenario’, uno degli appuntamenti che caratterizzano l’anno del compleanno (ovviamente centenario) bianconero. La sfida fra ex giocatori del Viareggio – grazie alla disponibilità del Lido di Camaiore calcio – si svolgerà al campo ‘Benelli’ sul viale Kennedy venerdì prossimo, 21 giugno alle 18. Ricordiamo che nell’occasione – la partita è aperta a tutti, con ingresso gratuito – verranno raccolti fondi da destinare alla Croce Verde e alla Misericordia di Viareggio, oltre che all’associazione FenomenAle.

L’elenco degli ex giocatori del Viareggio e giocatori ancora in attività che hanno aderito alla manifestazione si sta allargando: aderire non vuol dire solo giocare ma essere presenti per condividere quel momento.  C’è chi ha già inviato messaggi spiegando di non essere in Italia quel giorno o dell’indisponibilità ad essere presente per motivi di lavoro. ‘Ma con il cuore sono con voi: mi piace pensare che quel giorno si rivivano con una partita di calcio benefica 100 anni di storia bianconera, una parentesi della mia vita calcistica che mi ha portato molta fortuna’ ha sottolineato un  ex bianconero che ha fatto tanta strada nel mondo del pallone.

Tutti coloro che hanno giocato almeno una volta con la maglia del Viareggio sono ovviamente invitati alla ‘Partita del Centenario’: nessuno escluso, ci mancherebbe altro. Invitati anche dirigenti, tecnici, collaboratori. Di tutto e di più Chi vorrà potrà scendere in campo, anche come solo e semplice atto di presenza. Chi non se la gente si giocare farà da semplice spettatore spegnendo tutti assieme idealmente le cento candeline del pallone bianconero viareggino.

 

(Visitato 84 volte, 1 visite oggi)
TAG:
partita del centenario viareggio

ultimo aggiornamento: 14-06-2019


Successo per l’ottava edizione “Le Bocce… lo sport che aiuta”

Un altro titolo italiano per la Motto: Sofia Sicignano trionfa a Chieti