Claudio Marlia è il presidente del Consiglio Comunale di Massarosa, eletto durante la prima seduta del sedicesimo mandato amministrativo. Il consiglio si è aperto con l’approvazione delle delibere riguardanti l’esame della condizione degli eletti e la conseguente convalida dei sedici consiglieri che andranno a comporre l’assise, a cui è seguito  il giuramento del Sindaco Alberto Coluccini che ha contestualmente presentato ai consiglieri la composizione della nuova Giunta.

È stata poi la volta appunto dell’elezione del presidente del Consiglio Claudio Marlia e della vice presidente Simona Barsotti.

“Un ringraziamento ai tanti elettori che hanno deciso di scrivere il mio nome sulla scheda elettorale, al mio partito che mi ha dato fiducia e ai consiglieri che hanno permesso la mia elezione – così ha esordito il nuovo Presidente del Consiglio Comunale Claudio Marlia – nonostante la mia esperienza ventennale il ruolo di presidente è per me motivo di orgoglio e allo stesso tempo mi carica di forte responsabilità.

Quest’anno – ha ricordato ancora Marlia nel suo primo intervento – ricorrono i 150 anni della nascita del nostro comune, un evento importante che sarà nostra premura organizzare al meglio. Ci tengo a ricordare chi, spesso anche con la propria vita ha garantito al nostro paese libertà e democrazia, e chi mi ha preceduto nel delicato ruolo di Presidente del Consiglio Comunale. Il mio impegno sarà quello di svestirmi dal mio essere uomo di parte per poter ricoprire il ruolo di presidente in maniera super partes. Ognuno di noi darà il proprio contributo, a prescindere dal ruolo, per far progredire il Comune, anche se incontreremo delle difficoltà, lo dobbiamo a noi e soprattutto ai nostri figli.

L’augurio al consiglio – conclude Marlia – è che si riesca a trovare un terreno comune dove maggioranza ed opposizione possano confrontarsi e dialogare riconoscendo qualcosa di se stessi anche nell’avversario, nell’interesse della nostra comunità. Alle donne presenti in consiglio in giunta chiedo che portino equilibrio e saggezza oltre alla loro caparbietà. Auguro un buon lavoro a chi a vario titolo rende servizio a questo ente, che tutti possano sentirsi realizzarsi e contribuire ad offrire sempre maggiori servizi e soluzioni ai problemi dei cittadini. Buon lavoro e ancora un ringraziamento infine alla giunta e al Sindaco Alberto Coluccini”

Durante la seduta spazio anche all’istituzione della Conferenza dei capigruppo, che sarà formata dal Presidente del consiglio comunale, dal Sindaco e dai capogruppo che rappresentano le varie forze presenti in consiglio. Sono stati inoltre nominati i membri della Commissione Elettorale Comunale e della Commissione Giudici Popolari. Approvati infine gli Indirizzi per la nomina e la designazione da parte del Sindaco dei rappresentanti del Comune presso Enti, aziende ed istituzioni.

(Visitato 126 volte, 1 visite oggi)

Alloggi Erp per due famiglie in graduatoria

Tutta la Versilia in sei centimetri, ecco la nuova guida dell’estate