I capogruppo di Lega, Forza Italia, Civica Massarosa e il segretario di Fratelli d’italia di Massarosa rispondono a Sinistra Comune che attaccava il neo sindaco Coluccini dandogli ancora una volta del bugiardo: “Se ha trovato i soldi significa che i soldi c’erano, ha semplicemente spostato somme da un capitolo all’altro”
“Ancora una volta – esordiscono i capogruppo – Sinistra Comune a firma dei maggiori fautori della distruzione del nostro comune parla a sproposito cercando di gettare fumo negli occhi ai cittadini e nascondere la loro incapacità.
Silvano Simonetti segretario di sinistra comune negli ultimi anni ha coordinato Stefano Natali (Lavori pubblici, scuola, trasporto scolastico, mobilità lenta, tributi e bilancio) e Leonardo Gilardetti (personale). I settori che hanno causato i maggiori danni in questi anni.

“Se ragionate in questo modo – dichiarano i capigruppo di maggioranza – capiamo perché il comune di Massarosa è in questo stato”.

Al momento, esordisce Pietro Cima per Civica, “Siete voi che dovete dare risposte alle domande non il contrario, siete voi che gestivate il comune fino al 26 maggio!
Ci venite a dire che noi dovremmo garantire la continuità amministrativa, perseverare nell’errore e rimediare alla vostra cattiva amministrazione?”

Nel 2009 – interviene Lorenzo Ghiara per Forza Italia – la giunta Larini vi aveva lasciato milioni di euro da spendere nei lavori pubblici, cosa che avete puntualmente fatto nei primi cinque anni, voi cosa lasciate?
Avete pubblicato il B10 (rapporto di fine mandato decennale) invece che il B5 degli ultimi cinque anni perché negli ultimi 5 non avevate niente da scrivere,
Avrà modo il sindaco di entrare nei numeri di questo disastro nei prossimi giorni, ma al momento vi possiamo dire che avete fatto un pessimo lavoro.

Veniamo a quanto contestate: Asfaltatura via delle Sezioni
Fare i campionati italiani di ciclismo, interviene Elisa Montemagni, capogruppo della lega sia in consiglio comunale che in Regione Toscana, è stata una vostra scelta legittima.
La domanda alla quale dovete, VOI, rispondere è: era sostenibile la spesa? come mai non avevate i soldi in bilancio e ci avete attaccato così pesantemente in campagna elettorale? Come mai non c’erano i permessi e tutti gli atti necessari?
Avete vissuto solo di propaganda e di bugie indebitando il nostro comune!

Avete basato la vostra non scelta (quando si fa una scelta la si copre finanziariamente) su una lettere di un capo di gabinetto in Regione che prometteva 80 mila euro che ai fini pratici non ha nessun valore e di fatti questi soldi non sono arrivati.
Ora diteci, prosegue Montemagni: se avete chiesto aiuto ad un altro Ente per fare lavori di vostra competenza, i soldi in bilancio c’erano?
Chiaro è che per non far fare una figura meschina a Massarosa ci siamo adoperati perché questi soldi fossero trovati tagliando altri lavori altrettanto importanti e qualcuno per colpa vostra dovrà aspettare.

Per lo sfalcio dell’erba sulla Sarzanese
da quasi un anno – interviene Michela dell’Innocento per Fratelli d’Italia – la strada in questione è passata di competenza comunale.
Cosa ha fatto l’assessore Natali con il suo partito Sinistra Comune da novembre 2018? NULLA!
Nessun fondo in bilancio, nessuna menzione nel piano triennale delle opere pubbliche, nessuna programmazione dei lavori e nessun lavoro.
I fondi sono stati presi dal fondo per le emergenze per un lavoro che emergenza non era.
Il capitolo è esaurito ora, speriamo non ci siano emergenze vere!

Coluccini non ha votato il bilancio di previsione – concludono i capogruppo di Maggioranza – perché ideologicamente è un bilancio falso fatto di numeri a caso solo per tenerlo in piedi: Avete previsto di incassare 1 milione dalle multe quando storicamente se ne incassano 400.000 euro (a oggi solo 65.000 euro incassati!); avete previsto di incassare 1 milione e mezzo di oneri di urbanizzazione quando storicamente se ne incassano 750.000 euro ogni anno. Avete previsto 1 Milione e quattrocentomila euro di recupero evasione senza avere un ufficio tributi funzionante.

Ma soprattutto un bilancio che aumenta le tasse per i prossimi tre anni e che lascia 3 milioni di euro di buco da pagare.
Non avete saputo amministrare e a farne le spese saranno i cittadini. Abbiate almeno il buon gusto di tacere.
Capogruppo Lega – Elisa Montemagni
Capogruppo Forza Italia – Lorenzo Ghiara
Capogruppo Civica Massarosa – Pietro Cima
Segretario comunale Fratelli D’italia – Michela dell’Innocenti
(Visitato 771 volte, 1 visite oggi)

Massarosa: Ghiara, Di Bella e Brocchini entrano in consiglio comunale

Passi carrabili, il Tar dà ragione alla giunta Mungai