Sono dodici anni che Cure2Children porta la cura al bambino nei Paesi emergenti affetto da tumore e gravi malattie del sangue, attraverso la realizzazione dell’Unità di Trapianto di Midollo Osseo – “BMT UNIT” –, la formazione del personale medico ed infermieristico locale e la fornitura dei macchinari e dei farmaci necessari.

L’unica cura definitiva disponibile è il trapianto di midollo osseo che assicura una guarigione per oltre il 90% dei bambini con donatore familiare compatibile, è meno caro di anni di terapia di supporto e restituisce una normale qualità di vita – salute.

“Oggi i medici di Cure2Childrenspiega la Presidente di C2C – Cristina Cianchisono in molte di queste realtà sanitarie dei Paesi Emergenti per curare queste patologie complesse e difficili laddove, il più delle volte, non veniva assicurata neanche una corretta diagnosi o, peggio ancora, dove il bambino non poteva accedere alla cura salvavita solo per ragioni economiche. Ciò rappresentava per il bambino e per la sua famiglia una sentenza già scritta, un giudizio inappellabile.

Questa è Cure2Children conclude la Cianchi: con poco ha fatto, nei suoi 12 anni di attività, davvero tanto; dove la strategia di non sostituirsi mai ai medici locali, anche nelle fasi iniziali del progetto, si è rivelata vincente salvando la vita a tanti bambini e favorendo uno sviluppo sanitario sostenibile localmente”.

La raccolta fondi è fondamentale per continuare a sviluppare i nostri progetti nel Mondo e grazie ai Volontari dei Villaggi Arcobaleno che anche in questo periodo ci sostengono al “Camp Beer Festival” a Campi Bisenzio (Fi) e all’organizzazione della rassegna, continua, anche in questa edizione, l’iniziativa “REGALA UN’EMOZIONE: VOLA IN ELICOTTERO per i bambini di Cure2Children!”

Daremo la possibilità, il 22, 23, 29 e 30 giugno 2019 di provare l’emozione di sorvolare con l’elicottero AS 355, la fantastica piana fiorentina, con un contributo accessibile e con tutte le garanzie del trasporto pubblico passeggeri (TTP)”.

Un’occasione unica per vivere o regalare un’emozione unica sostenendo in contemporanea i nostri bambini!

Per ulteriori informazioni contattateci – via WhatsApp – al 335.1990777 e per prenotare il tuo volo basterà recarti presso lo stand “Villaggio Arcobaleno”, posto all’interno del “Campi Beer Festival”, aperto tutte le sere.

 Il punto di imbarco sarà allestito nel parco pubblico di Villa Montalvo.

(Visitato 97 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Cure2Children elicottero guardia di finanza volo

ultimo aggiornamento: 17-06-2019


Ospedale Versilia: nei prossimi giorni interventi per sostituire le tv nelle stanze di degenza

Cani sui balconi, appello ai sindaci per ordinanze di divieto: lo scorso anno morti per il caldo 1200 quattro zampe