Al via, domani mercoledì 26 giugno, il cartellone della Pineta Emilio Tarabella con spettacoli di teatro, musica e ballo a cura delle Associazioni del territorio.
In Biblioteca parte il nuovo progetto “Narrazioni nel giardino Bacchelli”.
Primo incontro della rassegna “Quarto Platano” in piazza Garibaldi con la partecipazione dell’onorevole Giorgia Meloni, Presidente di Fratelli d’Italia.
Tutti gli eventi a Forte dei Marmi fino al 30 giugno

“Estate al Forte”, il cartellone estivo organizzato dall’Assessorato al Turismo e Cultura di Forte dei Marmi si fa sempre più intenso. Dedicato al divertimento dei residenti e degli ospiti della città, da sempre si propone di allestire un programma di qualità che possa soddisfare le esigenze delle diverse fasce d’età presenti sul territorio, con particolare attenzione alle famiglie e bambini.
Si alza, domani mercoledì 26 giugno, alle 21.15, il sipario del teatro nella Pineta Tarabella con il primo spettacolo della stagione 2019, “Il calore di un abbraccio” in vernacolo versiliese, evento di teatro dialettale, ideato dall’Associazione Versiglia in bocca in collaborazione con Autismo Apuania Onlus. Gli spettacoli proseguiranno, giovedì 27 giugno con “Il Gobbo di Notre Dame” a cura di ASD Ginnastica Pietrasanta, venerdì 28 “The M.I.D. Night Show” della scuola MidStudio di Pietrasanta, un doppio evento con una prima parte dedicata alle esibizione degli allievi e la seconda un estratto del musical la “Gran Duchessa Anastasia” con coreografie in costume. Chiude la settimana alla pinetina domenica 30, “Oceania”, una rielaborazione in costume a ritmo di ballo del classico film della Disney a cura della ASD La Rosa.

 

Al suo esordio in questa settimana anche “Narrazioni nel giardino Bacchelli”.
Il programma prende il nome dal giardino verticale della Biblioteca, intitolato a Riccardo Bacchelli, dove si svolgeranno le otto serate, tutte alle 21.30, dalla fine di giugno a tutto agosto 2019, curato da Elisabetta. Narrazioni teatrali dunque, con attori e soggetti culturali i quali, muovendo da temi legati al libro, daranno espressione – con modalità diverse, quali il monologo, il dialogo, la piece comica – a temi sia carattere locale che di respiro nazionale ed internazionale. Si comincia giovedì 27 giugno con lo spettacolo “Cammelli a Barbiana”, uno spettacolo di Francesco Niccolini e Luigi D’Elia, con lo stesso Luigi D’Elia; la regia è di Fabrizio Saccomanno, la distribuzione e messa in scena è di INTI.
Nei fine settimana da fine giugno a metà agosto la Piazza Garibaldi sarà il centro della rassegna-caffè Quarto Platano. Su questo palcoscenico verranno intervistati personaggi del mondo della scienza, cultura, arte, moda, spettacolo e della politica che faranno conoscere al vasto pubblico gli approfondimenti, le notizie più aggiornate e le opinioni di tendenza su cui loro stessi sono specializzati. Inaugurazione sabato 29 giugno alle 18.30 con l’onorevole Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d’Italia intervistata dal giornalista Alessandro Giulli.
Da questo fine giugno Palazzo “Lorenzo Quartieri” dà anche il benvenuto in lingua inglese ai ragazzi da 6 a 10 anni con un ciclo di Letture in Inglese con madrelingua.
Sempre per i bambini e ragazzi da 3 a 12 anni imperdibile l’evento “Pompieropoli” giovedì 27 giugno dalle 9 alle 13.00 in piazza Garibaldi, dove i Vigili del Fuoco coinvolgeranno i piccoli in giochi ludico ricreativi al fine di imparare la sicurezza e conoscere i loro interessantissimo lavoro conferendo ai piccoli partecipanti al termine il diploma di “Pompiere per un Giorno”.

 

(Visitato 257 volte, 1 visite oggi)
TAG:
estate al forte Forte dei Marmi pineta emilio tarabella

ultimo aggiornamento: 25-06-2019


Bilancio 2018 con oltre 400mila euro di utile netto per l’Azienda Multiservizi

Senzatetto in spiaggia a Forte dei Marmi, interviene l’assessore al Sociale