La banda della Passeggiata torna a colpire. I ladri hanno derubato dell’ incasso un altro titolare di bar appena chiuso il locale ed entrato nella sua auto. È il terzo caso in pochi giorni.  Vittima questa volta il titolare del bar Eden, che ha tentato anche di inseguire i malviventi. Il bottino è stato  di 200 euro

Duro l’attacco al sindaco di Viareggio  da parte della Lega:

Ci auguriamo che dopo l’ennesima rapina, ai danni di un commerciante della Passeggiata anche questa notte, che fa seguito ad una escalation di reati gravi e gravissimi che si sono consumati a Viareggio ed a Torre del Lago nei confronti di cittadini, attivita’, turisti e stesse Forze dell’Ordine, il Sindaco Del Ghingaro e la sua Amministrazione la smettano di negare l’enorme problema della sicurezza che investe l’intera citta’, puntualmente negato e/o minimizzato in ogni occasione di confronto, compreso quella con il Prefetto ed il Questore al tavolo della sicurezza alla GAMC di pochi mesi or sono.
Così intervengono i Consiglieri Comunali della Lega Massimiliano Baldini, Maria Domenica Pacchini, Alfredo Trinchese ed Alessandro Santini.

Se la Giunta Del Ghingaro continua a dichiarare che Viareggio e Torre del Lago sono sicure, non vivono nessun problema ed anzi sono “limpide come l’acqua del mare”, sara’ ben difficile ottenere attenzione e rinforzi in termini di agenti e mezzi sul nostro territorio.
Al contrario, come abbiamo detto noi al Prefetto di Lucca alcuni giorni fa, malgrado il lavoro straordinario di tutte le Forze dell’Ordine, sia i cittadini che le attività e gli ospiti stessi di Viareggio e di Torre del Lago vivono situazioni di notevole difficoltà ed è necessario che l’Amministrazione Comunale sia consapevole di questa situazione ed invece di perdere tempo a dichiararsi più volte contraria al Decreto Sicurezza, provveda ad utilizzare al meglio la Polizia Municipale, reintroducendo il servizio h24, ristabilendo il posto fisso a Torre del Lago, prevedendo altresì il monitoraggio delle zone più sensibili mediante le telecamere ed il collegamento con il comando dei Vigili Urbani.
Se anche la Passeggiata, in piena estate, è diventata costante occasione di aggressioni, di furti e di rapine – concludono i Consiglieri Comunali della Lega – il Sindaco Del Ghingaro ne prenda piena consapevolezza invece di continuare a far finta di nulla e quando il Prefetto viene a Viareggio invece di portarlo a vedere i quadri alla GAMC e a parlare di “bellezza” che non serve a nulla ed a nessuno, lo porti a visitare i tanti quartieri che vivono nel degrado e nell’insicurezza più assoluta, dove la nostra gente soffre condizioni non più sostenibili”.

(Visitato 758 volte, 1 visite oggi)

Solidarietà alla Sea Watch e la sua capitana Carola Rackete, presidio e striscioni sul molo di Viareggio

Il ministro dei Trasporti Danilo Toninelli a Viareggio alla messa per le vittime della strage